Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Lunedì 28 novembre 2016 proiezione documentario “Before the flood - Punto di non ritorno”.
 Image
 

Con le proposte di “Essere Terra” avvicinare i bambini alla sostenibilità ambientale sarà più semplice!

 Lunedì 28.11.2016, h. 10-12, nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli  30 - Bari,  nell'ambito del progetto "Salva la Terra Adesso!" “Essere Terra” proietterà e terrà una lezione sul film “Before the flood - Punto di non ritorno”, del premio Oscar Leonardo Di Caprio. "Salva la Terra Adesso!" è un evento gratuito di 2 h., rivolto a 2 classi di 5^ elementare per volta, con protagonista l’educazione alla sostenibilità. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, commenterà coi bambini il film  Before the flood - Punto di non ritorno”, per poi approfondire i temi dei cambiamenti climatici, biodiversità e consumo critico. Ricercando inoltre soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali.

 

Leggi tutto...
 
Viaggi a piedi e nuove resistenze su "Camminare"
Image

Che cosa spinge un numero sempre crescente di persone a lasciare le proprie certezze a casa, prendere l’indispensabile e sperimentare i viaggi a piedi? Ilaria D’Aprile e Leonardo Favale di Essere Terra ne parlano nell’articolo di filosofia del camminare “Viaggi a piedi e nuove resistenze”, pubblicato sul n. 55 della rivista  Camminare”, in edicola da ottobre  2015. Nella rivista troverete anche un editoriale del Direttore Mantovani, dedicato al lavoro degli autori. Al seguente link potrete leggere un estratto dell’articolo.

 
MACA: Museo A come Ambiente

Image 

Il MACA (Museo A come Ambiente di Torino)  non è il solito museo di scienze. Piuttosto un'officina, un laboratorio dove toccare, sperimentare, riflettere e giocare con le scienze per comprendere le relazioni tra le nostre azioni quotidiane, i fenomeni scientifici ad esse coollegate e gli effetti sull'ambiente circostante. 

Ricco di esposizioni su energia, rifiuti, trasporti e acqua,  da poco ha avviato un nuovo laboratorio dedicato al supermercato e all'impronta ecologica dei nostri acquisti. Da non perdere se si è in zona. 

Per informazioni scrivete a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 20

Articoli correlati