Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Agricoltura arrow Consumo critico
Consumo critico
Consumo critico

Oktoberfest sostenibile PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image

Si apprende la notizia da terranauta che il prossimo Oktoberfest sarà all'insegna della sostenibilità: cibi bio, energia rinnovabile  eraccolta differenziata saranno le caratteristiche della festa.

Una bella idea se si pensa alla quantità di rifiuti e agli sprechi di una manifestazione di quella portata. Che la crisi abbia avvicinato un poco di più ai temi della sostenibilità?

Ci crederò quando non vedremo più bottiglie di birra galleggiare nel mare di Bari la festa di San Nicola -a maggio-.

Ultimo aggiornamento ( Thursday 08 October 2009 )
 
Greenpeace vince battaglia per Amazzonia PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 

Qualche tempo fa abbiamo denunciato nell'articolo"Amazzonia che macello!" la battaglia lanciata da Greenpeace contro la deforestazione dell'Amazzonia da parte di Geox e Nike.

Ebbene due mesi dopo Greenpeace festeggia una doppia vittoria della campagna “Deforestazione Zero”.

Nike, infatti, annuncia le nuove linee guida per una politica di acquisti della pelle che non faccia male al clima e all’Amazzonia. Allo stesso tempo, in una lettera inviata oggi a Greenpeace, Geox si impegna a “garantire che il pellame acquistato per le proprie calzature non provenga dalla distruzione del bioma amazzonico”.  

Ultimo aggiornamento ( Thursday 30 July 2009 )
 
Latte: cosa arriva e dove va a finire PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Image 

Giornata di proteste oggi per Coldiretti e migliaia di coltivatori e produttori provenienti da tutta Italia e datisi appuntamento al valico del Brennero. Tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro sono stranieri e i consumatori non lo sanno. Pertanto Coldiretti chiede...

Ultimo aggiornamento ( Wednesday 29 July 2009 )
Leggi tutto...
 
Last Minute Market: risparmiati oltre 1 milione di euro PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image

Il prof. Andrea Segrè, preside della facoltà di Agraria di Bologna, si ritiene soddisfatto. La sua idee del Last Minute Market partita 10 anni fa, solo nel 2008 ha fatto risparmiare oltre un milione di euro. Cosa è il Last Minute Market? Si tratta di un'idea semplice... 

Ultimo aggiornamento ( Thursday 16 July 2009 )
Leggi tutto...
 
Da Greenpeace: Amazzonia che macello! PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image

Mangiare una scatoletta di carne in scatola, vestire delle scarpe di pelle, sono tutti gesti che hanno un impatto devastante sull'ecosistema della foresta Amazzonica.

Negli ultimi anni, a causa dell'allevamento bovino, stiamo perdendo un ettaro di foresta amazzonica ogni 18 secondi.

Greenpeace dopo tre anni di inchiesta smonta pezzo a pezzo tutti i prodotti che contribuiscono alla distruzione del polmone del mondo, nel documento "Amazzonia che macello!" denunciando tutte le multinazionali responsabili: Geox, Nike, Adidas, Simmenthal, Montana e tanti altri.

Ultimo aggiornamento ( Monday 15 June 2009 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 10

Articoli correlati