Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aria arrow Cambiamenti climatici
Cambiamenti climatici
prova

Un anno molto caldo PDF Stampa E-mail

 Image

Dalla banca dati dell’Isac-Cnr arriva la notizia che  l’anno ormai al termine è al settimo posto per le temperature più alte degli ultimi 208 anni (+1,02°C). Il record rimane al 2003. Il mese di novembre eccezionale per le precipitazioni (+65%). Per ulteriori informazioni sull'argomento leggete questo approfondimento.

 
L'Atlante dei cambiamenti climatici PDF Stampa E-mail
 

L'Atlas of Our Changing Environment è uno strumento che consente di osservare gli effetti disastrosi dei cambiamenti climatici sugli ambienti terrestri.

Infatti tramite Google Earth vengono confrontate immagini da satellite di oggi con quelli di trent'anni fa.

I risultati sono davvero spiazzanti.  

 
Test: quanto ti sta a cuore il clima? PDF Stampa E-mail

  Image

Test in spagnolo realizzato da Jane Goodall, la scienziata che ha dedicato la vita allo studio degli scimpanzè, per sensibilizzare le persone ad avere un atteggiamento responsabilizzante nei confronti dei problemi ambientali. Una divertente versione in italiano è quella realizzata dal wwf Svizzera per i ragazzi.

 
Conflitti e cambiamenti climatici PDF Stampa E-mail

Cosa succede se a scrivere sui potenziali conflitti in Europa per l'accaparramento delle riserve di idrocarburi presenti nell' Artico non è un catastrofista bensì il Segretario Generale del Consiglio della Unione Europea Javier Solana? O l'economista francese Jacques Attali nel suo libro "Breve storia del futuro" che ha presentato a marzo in TV?  Per quanto riguarda Solana, durante il Consiglio europeo di un anno fa, gli stati membri dell'UE gli avevano commissionato di scrivere un rapporto...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 40 di 40

Articoli correlati