Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Acqua arrow Mare
Mare


"Abbecedario verde" di Ilaria D'Aprile trai 100 libri per l'ambiente del 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

  Image

Nella classifica dei 100 libri per l'ambiente del 2012 c'è anche il mio "Abbecedario verde. Salvare la Terra partendo dalla scuola" con la valutazione di 3 stelle su 3!
http://www.tuttogreen.it/100-libri-per-lambiente-una-raccolta-di-libri-green-per-educatori-e-ragazzi/

Se ancora non l'avete fatto aggiungete Mi Piace a questo link:
http://issuu.com/meridiana/docs/abbecedario_verde
Ultimo aggiornamento ( Friday 15 March 2013 )
 
Storia di una liberazione di tartarughe di mare PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 
Ecco l'articolo pubblicato il 19/06 che ho scritto per settimanale online ilsudest :
Me lo ero appuntato da più di un mese. In una bella giornata di primavera una famosa associazione ambientalista terrà una grande manifestazione per la liberazione delle Tartarughe in terra di Bari. Non perdo l’occasione, mi procuro tre bambini e partiamo. Leggo che assisteremo a qualcosa di speciale perché è la prima volta che verranno rilasciati gli esemplari di Caretta caretta direttamente dalla riva. Arriviamo presto, quando ancora è possibile avvicinarsi alle tartarughe che si dimenano nei vasconi assaporando l’odore del mare che si trova lì a pochi metri.
Ultimo aggiornamento ( Tuesday 17 April 2012 )
Leggi tutto...
 
Referendum: abbiamo sognato bene PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 Image

Abbiamo sognato così bene che i sogni cominciano a realizzarsi. L'Italia s'è destata, il senso civico ha prevalso sulla sbruffonaggine. Una campagna senza TV, affidata ai blog, all'impegno volontario di quanti hanno lottato da più di un anno per raggiungere questo risultato e quelli che sono rimasti agganciati. Perchè la lotta per i diritti di tutti i cittadini è contagiosa. Grazie a tutti. W L'italia contagiata dalla voglia di riscatto. W l'Italia che si è svegliata! Informiamoci e lottiamo, perchè questo è soltanto l'inizio della nuova Italia, un inizio galvanizzante.

Ultimo aggiornamento ( Friday 23 December 2011 )
 
Verso il referendum: un sogno all'incontrario PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 

Questo è l'articolo che ho scritto il 5-06 per il settimanale online ilsudest.it

Ho fatto un sogno, un sogno all’incontrario.

Ho sognato che a Milano le persone  tornano a credere che cambiare è possibile, per una città più libera e aperta. Ho sognato che a Napoli la voce di un ex magistrato si fa forza negli animi dei napoletani e cresce, cresce fino a comprendere che sconfiggere la camorra è possibile grazie al rispetto quotidiano delle regole da parte di tutti.

Ho sognato Milano sgombra di auto, bus che arrivano in orario e ti portano ovunque, tutti che camminano a piedi e sorridono gli uni agli altri perché non c’è fretta, ansia di arrivare, angoscia di perdere tempo, dal momento che le uniche azioni ad avere valore sono le rel-azioni.

Ultimo aggiornamento ( Friday 23 December 2011 )
Leggi tutto...
 
Recensione libro "Abbecedario verde" PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 Image

Di quelle che circolano questa è sicuramente la recensione più carina del mio libro "Abbecedario verde".

Ringrazio Cinzia Picchioni per averla scritta.

La trovate su questo bel portale Centro Studi Sereno Regis che tratta i temi del volontariato, della non violenza e dell'ecologia.

Ultimo aggiornamento ( Friday 08 June 2012 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 13

Articoli correlati