Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aree protette arrow Biodiversità
Biodiversità
Gli alberi hanno impedito la glaciazione totale PDF Stampa E-mail

 Image

Gli alberi hammo impedito una glaciazione totale nel corso di 24 milioni di anni. Questo è il risultato dello studio pubblicato qualche giorno fa dal Nature.

Infatti, 50 milioni di anni fa...

Leggi tutto...
 
La natura sta peggio dell'economia PDF Stampa E-mail
 

La crisi della natura è ben più grande di quella dell'economia. Questo è quanto afferma lo studio annuale "Wildlife in a changing world"  dell'IUCN. Pertanto, l'obiettivo da parte de governi di ridurre la perdita di biodiversità entro il 2010 non sarà raggiunto.

Ecco la lista rossa degli animali in estinzione.

La notizia sull'ANSA 

Leggi tutto...
 
Scompaiono le praterie marine PDF Stampa E-mail

Image

Vita dura per le praterie marine. Secondo uno studio realizzato da un’équipe internazionale guidata dall’oceanografo Carlos Duarte del Csic (Consejo superior de investigaciones científicas), il 58% delle praterie marine sarebbe in declino. Secondo i dati pubblicati, ogni 30 minuti scomparirebbe una prateria marina dell'estensione di un campo da calcio.

Questo splendido tappeto verde, composto da fiori, piante e angiosperme marine, che cresce nelle profondità delle acque, svolge un ruolo importantissimo per la salvaguardia delle coste, la tutela della biodiversità, la cattura di CO2 e la crescita di diversi organismi viventi che lo popolano.

Qui trovate il documento originale in spagnolo

 
La Terra ha una nuova mappa PDF Stampa E-mail

Image

La Nasa in collaborazione con il Ministero dell'Industria del Giappone, ha realizzato la più completa mappa della Terra, composta da 1,3 milioni di immagini che fotografano il 99% della superficie terrestre. Sarà messa a disposizione da GDEM ASTER.

Le immagini provengono dal satellite "Terra" della Nasa, conosciuto per gli studi condotti sulla proliferazione delle alghe e sulle eruzioni vulcaniche.

La tecnologia Aster ha permesso di colmare quei buchi nella mappatura della Terra e di ottenere la migliore mappatura sin'ora esistente.

Maggiori info su elmundo.es 

 
Si è impiccato in cella per una bicicletta rubata PDF Stampa E-mail

 Image

Come si chiamava, quanti anni avesse, perchè fosse venuto in Italia, quali sogni coltivasse, non ci è dato di conoscere. Non abbiamo desiderato conoscere quest'uomo del Marocco che si è impiaccato in una cella nel carcere di San Michele Salentino in provincia di Brindisi per aver rubato una bicicletta. Hanno preso il ladro, che è andato in carcere perchè senza permesso di soggiorno. La notizia su Repubblica.it

Ed io mi chiedo, perchè lui è andato in carcere poichè privo di permesso di soggiorno e tutti gli uomini condannati in via definitiva che siedono in Parlamento continuano ad essere impuniti e a non vergognarsi mai dei reati di cui sono colpevoli?

Ecco l'elenco di tutti i condannati in via definitiva del Parlamento

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 30

Articoli correlati