Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Rifiuti arrow Smaltimento dei rifiuti
Smaltimento dei rifiuti


La strage degli innocenti PDF Stampa E-mail

Image 

E come potevamo noi cantare mentre ancora una volta, a scontare la colpa di pochi sono degli innocenti? Dilaga un senso di impunità nella vicenda delle pecore contaminate dalla diossina di Taranto, perchè dimostra che la sostanza cancerogena è entrata nella catena alimentare, non solo nell'aria che si respira ma è penetrata nella terra di cui fa vittime povere bestie apparentemente sane così come persone che si ammalano. I morti di cancro e la gente che continua ad ammalarsi non è ancora bastata a fermare l'ex Italsider nonostante la legge regionale sia una grande vittoria per i cittadini di Taranto. 

Un video per ricordare tutti gli innocenti che hanno perso la vita.

L'articolo su Repubblica.it .

 
Non solo inceneritori PDF Stampa E-mail

 Image

A differenza di quanto assicura il prof. Veronesi circa l'incidenza degli inceneritori sullo sviluppo dei tumori, diversi sono gli studi che dimostrano il rapporto esistente tra salute umana e dispersione delle nanoparticelle sprigionate dal processo di distruzione dei rifiuti. 

Le soluzioni alla costruzione di nuovi inceneritori, il cui scandalo consiste soprattutto nel finanziamento statale perchè rientrando dal '92, tra le fonti di energia rinnovabili, l'energia prodotta viene incentivata dai finanziamenti pubblici, esistono eccome: per quanto riguarda i rifiuti non smaltiti come quelli ancora ammonticchiati sul territorio di Napoli basti utilizzare gli inceneritori già presenti in Italia e nel frattempo ridurre la quantità di immondizia prodotta.

Alcuni esempi vengono dalla riduzione degli imballaggi di generi alimetari. La vera differenza è cercare di trovare delle soluzioni che siano semplici, facilmente applicabili e che responsabilizzano i singoli cittadini riducendo al minimo l'impatto ambientale e questo video ci mostra come. 

Leggi tutto...
 
Thor il riclicaggio indifferenziato contro l'ambiente PDF Stampa E-mail

Mentre i cittadini campani lottano per un ambiente più salubre dove far crescere i propri figli, arriva dal Cnr una novità nel campo dello smaltimento dei rifiuti.

Spiega Paolo Plescia, ricercatore dell’Ismn-Cnr "Thor (Total house waste recycling - riciclaggio completo dei rifiuti domestici) è una tecnologia ideata e sviluppata interamente in Italia dalla ricerca congiunta pubblica e privata, che si basa su un processo di raffinazione meccanica (meccano-raffinazione) dei materiali di scarto, i quali vengono trattati in modo da separare tutte le componenti utili dalle sostanze dannose o inservibili.  

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 12 di 12

Articoli correlati