Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Energia
Energia


Top ten del risparmio

Volete evitare sprechi di energia? Topten è il sito europeo che vi aiuta a risparmiare. Se invece vi interessa smaltire rifiuti tecnologici, date un'occhiata alla pagina dell'ANCI, nella quale il sindaco Domenici annuncia la novità del 2008: i produttori dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) devono provvedere al loro ritiro e all'invio nei centri di trattamento, mentre i Comuni dovranno assicurare sistemi di raccolta differenziata attraverso centri di raccolta specifici. Speriamo sia arrivato il momento di non vedere più vecchi frigoriferi buttati ai margini delle strade.

Leggi tutto...
 
X Eco-guida di Greenpeace

 Image

E' uscita la X edizione dell'Eco-guida di Greenpeace nella quale si sottolinea la scarsa attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 di grandi aziende che invece fanno del green marketing il loro spauracchio. 

 
Solarworld salverà l'Opel?

 Image

Cosa ci fanno SolarWorld, il secondo gruppo tedesco per la produzione di pannelli solari e l'industria automobilistica tedesca OPEL? La proposta fatta da Solaworld è decisamente inconsueta "Vogliamo creare il primo colosso verde dell'auto- si legge in un comunicato emesso dell'azienda di Bonn - Per questo mettiamo a disposizione 250 milioni di euro e una linea di credito di altri 750".  Le condizioni da soddisfare non sembrano affatto facili da realizzare come si legge in questo articolo nel blog Germanynews ospitato dal Cannocchiale.

Eppure questa sarebbe una grande opportunità per l'industria dell'auto che rischia il collasso in seguito alla grave crisi economica appena cominciata.

Ha detto Zetsche, il numero uno del gruppo automobilistico di Stoccarda, al quotidiano tedesco Bild "Dobbiamo adattare continuamente la nostra produzione a una domanda in calo: non ha alcun senso costruire automobili per spedirle poi in magazzino". La notizia per intero la si legge su Swissinfo.


 
Altre informazioni sull'argomento le trovate su Reuters .

 
Crisi alimentare e biocarburanti

 

Secondo l’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO), i prezzi del cibo a livello globale sono aumentati di circa l’83 % negli ultimi tre anni, mentre solo il prezzo del riso è salito di circa il 141 per cento da gennaio 2008.

Una mappa indica tutti i paesi coinvolti da tumulti legati alla crisi alimentare; attraverso la stessa è possibile comprendere le cause di ciascuna crisi, spiegati negli articoli del Reuters.

Leggi tutto...
 
Appello Agile ex Eutelia

Image 

COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !!!

E' iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori diOLIVETTI-GETRONICS-BULL-EUTELIA-NOICOM-EDISONTEL: TUTTI CONFLUITI IN AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega.

 

Agile ex Eutelia è stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO e svuotata di ogni bene mobile ed immobile.

Agile ex Eutelia è stata condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti . Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi , l'ultima è Phonemedia 6600 dipendenti che subirà a breve la stessa sorte.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 35

Articoli correlati