Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Mercoledì 14 dicembre 2016 proiezione documentario “Before the flood - Punto di non ritorno”. PDF
Scritto da Ilaria D'Aprile   
lunedì 12 dicembre 2016
 Image
 

Ecco il nuovo appuntamento con ESSERE TERRA.

Mercoledì 14.12.2016, h. 10-12, nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli  30 - Bari,  nell'ambito del progetto "Salva la Terra Adesso!" “Essere Terra” proietterà e terrà una lezione sul film “Before the flood - Punto di non ritorno”, del premio Oscar Leonardo Di Caprio. "Salva la Terra Adesso!" è un evento gratuito di 2 h., rivolto a 2 classi di 4^ oppure di 5^ elementare per volta, con protagonista l’educazione alla sostenibilità. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, commenterà coi bambini il film  Before the flood - Punto di non ritorno”, per poi approfondire i temi dei cambiamenti climatici, biodiversità e consumo critico. Ricercando inoltre soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali. Offrendo infine una sorpresa ai bambini, per introdurli alle buone pratiche di sostenibilità, perché lascino il mondo un po' meglio di come l’hanno trovato e contribuiscano da subito a salvare la Terra.

Leggi tutto...
 
Lunedì 28 novembre 2016 proiezione documentario “Before the flood - Punto di non ritorno”. PDF
Scritto da Ilaria D'Aprile   
giovedì 24 novembre 2016
 Image
 

Con le proposte di “Essere Terra” avvicinare i bambini alla sostenibilità ambientale sarà più semplice!

 Lunedì 28.11.2016, h. 10-12, nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli  30 - Bari,  nell'ambito del progetto "Salva la Terra Adesso!" “Essere Terra” proietterà e terrà una lezione sul film “Before the flood - Punto di non ritorno”, del premio Oscar Leonardo Di Caprio. "Salva la Terra Adesso!" è un evento gratuito di 2 h., rivolto a 2 classi di 5^ elementare per volta, con protagonista l’educazione alla sostenibilità. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, commenterà coi bambini il film  Before the flood - Punto di non ritorno”, per poi approfondire i temi dei cambiamenti climatici, biodiversità e consumo critico. Ricercando inoltre soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali.

 

Leggi tutto...
 
Viaggi a piedi e nuove resistenze su "Camminare" PDF
Scritto da Ilaria D'Aprile   
lunedì 05 ottobre 2015
Image

Che cosa spinge un numero sempre crescente di persone a lasciare le proprie certezze a casa, prendere l’indispensabile e sperimentare i viaggi a piedi? Ilaria D’Aprile e Leonardo Favale di Essere Terra ne parlano nell’articolo di filosofia del camminare “Viaggi a piedi e nuove resistenze”, pubblicato sul n. 55 della rivista  Camminare”, in edicola da ottobre  2015. Nella rivista troverete anche un editoriale del Direttore Mantovani, dedicato al lavoro degli autori. Al seguente link potrete leggere un estratto dell’articolo.

 
“Scienza di Cartone”, ed. ambientale in Mediateca Reg.le, BA, progetto di Essere Terra APS. PDF
Scritto da Ilaria D'Aprile   
venerdì 19 giugno 2015
 Image

Con la proposta estiva di Essere Terra avvicinare i bambini alle scienze sarà ancora più facile!

Dall’1 al 16 luglio (h. 10-13.00), nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli n. 30 Bari, Essere Terra produrrà “Scienza di Cartone”, 10 diversi incontri gratuiti di 3 ore, rivolti a 15 bambini 6-10 anni, con protagonista l’educazione ambientale. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, chiosando coi bambini i cartoons più avvincenti degli ultimi anni trarrà spunti di dibattito su cambiamenti climatici, desertificazione, biodiversità, orto, sfruttamento degli animali, sana alimentazione, compostaggio, inquinamento dei mari, ecc., svolgendo infine attività ludiche e laboratori scientifici per la ricerca di soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali.

Le date dei laboratori sono: 1,2,3,7,8,9,13,14,15,16 luglio.

Informazioni e prenotazioni entro il 28.06.15 a:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

logo essere terra 6.15 2.jpgINVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.png

 
#camminamurgia2015: il 4 giorno su La Gazzetta del Mezziogiorno PDF
Scritto da Ilaria D'Aprile   
venerdì 19 giugno 2015
 Image

Il racconto dell'ultimo giorno di #camminamurgia2015 scritto da Enrica Simonetti su La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi (19.06.15).

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 30

Articoli correlati