Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Video
Video
350: sai cosa significa?

Image 

Il 24 ottobre sarà l' International day of climate action e l'associazione 350.org mette online un video molto ben fatto su cosa significa intervenire per contrastare i cambiamenti climatici. Si tratta di un'animazione pertanto la lingua è quella delle immagini.

Inoltre se hai un'azione da condividere, puoi comunicarlo nel sito oppure conoscere l'evento a te più vicino in questa pagina.  

 
W la Bici!

 

Marco Pagani di Ecoalfabeta, ha realizzato questo bellissimo video sui vantaggi di usare la bici in alternativa all'auto.

 
I ghiacciai si sciolgono e cambiano i confini dell'Italia

 

Non capitava dal 1861 di dover riscrivere i confini dell'Italia. Eppure dopo questo inverno le Alpi hanno cambiato profilo e il ghiacciaio che divideva l'Italia dalla Svizzera si è sciolto creando, di fatto, un errore nelle mappe che soltanto il Governo italiano potrà colmare.

Il video su ENEA WEB

Approfondimenti su Blogeko

 
Perchè negare i cambiamenti climatici?

 

La scienza indaga in Antartide sui cambiamenti climatici del passato per comprendere le conseguenze dei cambiamenti in futuro. Molti politici negano le conclusioni di 5000 scienziati dell'Ipcc che riconoscono l'esistenza dei cambiamenti climatici. Intanto nel 2002 la piattaforma di Larsen in Antatide va in frantumi in pochi giorni e il mondo scopre le conseguenze dei cambiamenti sulla pelle della gente -Argentina, Laguna La Picasa, nel 2001 il mare inonda la Terra. India, Isole Sunderban inghiottite dall'acqua del mare-.

Passaggio a Nord Ovest, settembre 2007, si apre la rotta che porta dall'Oceano Atlantico  al Pacifico. La distanza dal Porto di Tokyo ad Amburgo si ridurrebbe di 8600 km. Lo scenario mobilita sicurezza nazionale, interessi energetici e interessi economici. Esisterebbe sotto il ghiaccio Artico quello che viene chiamato "il forziere energetico del pianeta". Un quarto delle riserve mondiali degli idrocarburi si troverebbe sotto quel ghiaccio.

ONU 1982 : Convenzione Internazionale del diritti del mare è l'unico trattato che regola lo sfruttamento delle risorse sottomarine. Sostiene che è possibile estendere il limite dei 200 miglia, di ulteriori 150 miglia, se si riesce a dimostrare che l'estenzione della piattaforma continentale ha un collegamento diretto alla propria nazione. Questo ha animato gl appetiti delle nazioni: se è vero che l'Artide è la più grande riserva di idrocarburi ancora non esplorate, nuovi interessi economici saranno rivendicati dalle nazioni che riescono a dimostrare quanto scritto nella Convenzione ONU.

Nel video di eCubo tutti i particolari della questione.

Vivere senza ghiacciai, il video di raiNews24

 
Sabina Guzzanti ad Anno Zero

Image 

Se volete sapere ciò che sta accadendo all'italia, ascoltate la satira ed in particolare Sabina Guzzanti che a mio parere è quella che sa raccontare meglio la verità che si nasconde dietro la politica di Berlusconi.

In questo pezzo di Anno Zero, si ride per non piangere.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 12

Articoli correlati