Se cerchi un servizio hosting per il tuo sito Joomla visita il sito www.joomlahost.it
 
Home arrow Libri
Libri
A qualcuno piace caldo

 Image

A qualcuno piace caldo. Errori e dubbi sul clima che cambia.

Questo libro è una grande raccolta di articoli, VHS, libri, studi e appunti sul clima che cambia. Oggi un testo del genere non dovrebbe  essere più utile. Invece ancora sui cambiamenti climatici non sono tutti d'accordo. Stefano Caserini, l’autore, è docente di Fenomeni di inquinamento al Politecnico di Milano, svolge da anni attività di ricerca nel settore dell’inquinamento dell’aria e dei cambiamenti climatici e ha collaborato alla revisione del Quarto Rapporto IPCC, Terzo Gruppo di Lavoro.

Per leggere un'intervista a Caserini guardate su Verdenero

 
Cambiamento climatico

Foto: Gianluca D'Aprile 

Il Ministero dell'ambiente spagnolo (CENEAM)  suggerisce alcuni titoli interessanti per approfondire il tema del cambiamento climatico e propone uno studio su come comunicarlo in maniera efficace.

Ottimo materiale per gli educatori ambientali. 

 
Breve storia del clima

 

"In che modo il riscaldamento globale potrebbe influenzare la nostra vita? E' questa la causa dell'alternarsi di uragani e periodi di siccità? Tim Flannery dà risposte chiare a domande urgenti e fondamentali come queste, inserendole in una storia del clima che ha inizio milioni di anni fa." "Breve storia del clima" è un libro consigliato ai giovani affinchè possano trovare il coraggio di convincere gli adulti a cambiare.

 

Articoli correlati