Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Che fare?
Che fare?
Manifestazione Roma 20 marzo per l'acqua
 Image

Domani si terrà a Roma la manifestazione per la Ripubblicizzazione dell'acqua organizzata dal Forum italiano dei Movimenti per l'acqua Bene Comune .

Ecco il Comunicato stampa:

insieme, donne e uomini appartenenti a comitati territoriali e associazioni, forze culturali e religiose, sindacali e politiche, abbiamo contrastato i processi di privatizzazione del servizio idrico portati avanti in questi anni dalle politiche governative e in tutti i territori.
Insieme abbiamo costituito il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua e raccolto più di 400.000 firme a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare per la tutela, il governo e la gestione pubblica dell’acqua.

Leggi tutto...
 
Bari 5 marzo: Acqua bene Comune

 Image 

Il Comunicato Stampa dal Comitato Pugliese Acqua Bene Comunei:

A quattro anni dalla costituzione del Comitato pugliese “Acqua Bene Comune” e

in seguito all’approvazione da parte della Giunta regionale del disegno di legge

 “Governo e gestione del servizio idrico integrato Costituzione dell'azienda pubblica regionale Acquedotto pugliese, AQP”, alla cui elaborazione il Comitato, insieme al Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua, ha contribuito:

 Il Comitato pugliese “Acqua bene Comune” e il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Venerdì 5 marzo 2010, ore 10.30

Presso l’Acquedotto Pugliese (Via Cognetti, 36 – Bari)

Indicono una CONFERENZA STAMPA

per fare il punto sul percorso verso ripubblicizzazione dell’Acquedotto pugliese e per presentare alla stampa il testo di legge definitivo elaborato dal tavolo tecnico congiunto e approvato dalla giunta regionale. Partecipano...

Leggi tutto...
 
Firma petizione: no all'ONU nel Consiglio Mondiale dell'acqua

 Image

Firma la petizione entro il 13 ottobre:

No aLl'ONU dentro il Consiglio Mondiale dell'Acqua!

Dal 14 al 16 ottobre, a Marsiglia si terrà l'Assemblea annuale del Consiglio Mondiale dell'Acqua (WWC) -organo internazionale NON rappresentativo che promuove la privatizzazione dell'acqua e dei servizi idrici. In quest'occasione verranno offerti all'ONU 6 seggi nel Consiglio di Amministrazione del WWC. Questo è inaccettabile!

Firma la petizione entro il 13 ottobre per chiedere al Segretario Generale Ban-Ki-Moon e al Presidente dell'Assemblea Generale Dr. Ali Adbdussalam Treki di non accettare l'invito del WWC.

Maggiori informazioni su acquabenecomune

 
Alga tossica e bombe chimiche a Molfetta

Image 

Se vi trovate in Puglia e volete conoscere in quali zone del litorale è presente l'alga tossica Ostreopsis ovata leggete questo monitoraggio dell'ARPA Puglia. 

Da tempo Il Liberatorio di Molfetta denuncia la mancanza di attenzione da parte della giunta Azzolini sulla questione dell'alga tossica lungo il litorale molfettese e sull'eventuale presenza di bombe chimiche in località Gavetone a Molfetta.

Pertanto ecco cosa chiedono nell'esposto del 20 agosto 2009

- di verificare se la mancata informazione e l’attività omissiva messa in atto dal Sindaco Antonio Azzollini e/o da enti e/o da terzi, nei confronti del Liberatorio Politico e della cittadinanza molfettese, possa configurarsi in un reato amministrativo e/o penale a carico degli stessi;

- di verificare se tutte le operazioni in atto a Molfetta di bonifica da ordigni bellici siano svolte nel rispetto dei protocolli di specie e nel rispetto della salute pubblica e salvaguardia dell’ecosistema;

- di verificare se la diminuzione del pescato negli ultimi anni nel nostro mare è dovuto alla presenza di eventuali sostanze chimiche sversate da bombe e fusti (contenenti sostanze e gas tossici) corrosi dal tempo;

- di verificare se nei fondali marini antistanti Torre Gavetone  ed altre zone costiere limitrofe ci sono ancora delle bombe depositate sui fondali e cementate, come affermato dal capitano Acquatico in una intervista del 9 sett. 2008 (allegato n. 5), oppure stoccate in un deposito subacqueo creato in una insenatura naturale poco distante da Torre Gavetone (allegato n. 6); 
 

 
Paolo Rumiz per l'acqua comune

 

Noi siamo composti di acqua. Non potremmo farne a meno eppure sembrerebbe che chi ha permesso la privatizzione dell'acqua pubblica non abbia pensato a questa elementare considerazione in funzione dei guadagni che ne avrebbe potuto ottenere a discapito di popolazioni.

La conquista del secolo scorso dell'acqua corrente in casa, scalzata dalla nostra inettitudine a vigilare su quanto avviene intorno a noi.

Questo accade in Italia. Il testo è tratto da un intervento di Paolo Rumiz agli studenti di Scienze Politiche e pubblicato da Comunivirtuosi.it 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 10

Articoli correlati