Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Video
Video
Nos enfants nous accuseront

 Image

Cancro e alimentazione. Quali sono i danni arrecati dall'uso massiccio di pesticidi sul corpo umano? Questo documentario "Nos enfants nous accuseront", non ancora uscito nelle sale, prova a mettere insieme i tasselli.

 
Tv e ambiete: EcoZoom Tv e Eco Echo Tv

 

Ecco due nuove Tv che parlano di ambiente.

EcoZoom è una tv italiana amica di tutti coloro -pubblici, privati, associazioni...- abbiano delle buone pratiche da condividere per il risparmio idrico, energetico o abbiano trovato soluzioni per la riduzione dei rifiuti o per un vivere sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Si caricano i video e si condividono con gli altri. 

Eco Echo Tv è una televisione inglese che mostra buone pratiche su diversi temi dall'alimentazione, alla salute sempre con l'intento di promuovere la cultura del vivere sostenibile tra gli utenti.

 
Dirt! the movie selezionato al Sundance festival 2009

Image 

Mani nella terra che raccolgono la sapienza ancestrale di quanti l'hanno conosciuta. Solo 5 cm di suolo ci accompagnano alla vita. E per quei 5 cm siamo capaci di batterci, innescare guerre e uccidere. Il suolo, come non l'avete mai visto, in un documentario - DIRT!- selezionato dal Sundance festival, che ha già vinto diversi premi per il suo valore ambientale, sostegno alla vita. 

 
Food, inc: mangiare non sarà più la stessa cosa

 Image

E' uscito il 12 giugno in USA e speriamo di poterlo vedere presto nelle nostre sale. "Food, inc" del regista Robert Kenner, è più che un documentario sull'alimentazione: è un film che spiega come le multinazionali USA, sostenute dalla politica, scelgono cosa dobbiamo consumare e come gli allevatori e gli agricoltori si adeguano a questo business. Tutto questo a discapito della salute umana.

Il trailer di "Food, inc".

Altre informazioni su partecipantmedia.com e ecoliteracy.org

 
Perchè la canapa è sparita?

 

Con la canapa si possono produrre più di 5000 oggetti. La sua forza è la versatilità: da un tessuto simile alla seta alla produzione di carta. Ford ne costruirì un'automobile. Per quale motivo la canapa sparisce dalle economia del mondo? Le leggi antiprobizioniste americane si diffondono presto in tutto il mondo, a vantaggio dell'industria della carta e quella petrolifera.  

Alla fine del XIX secolo il 30% dei farmaci presenti in USA contengono cannabis.

Un video diffuso su Arcoiris ci aiuta a capire le sue capacità curative che vanno contro gli interessi delle multinazionali e delle industrie farmaceutiche. Rick Simpson in Nova Scozia continua la sua battaglia per la diffusione dell'olio che ha salvato la vita di diverse persone.

Per saperne di più sulla canapa italiana informazioni su Consorzio Canapa Italiana

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 12

Articoli correlati