Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche
Buone pratiche
Scambio di semi a Roncofreddo (FC)

 Image

Consiglio per gli appassionati di orticoltura: recatevi il 27 gennaio 2013 presso il Castello di Sorrivoli di Roncofreddo (FC) per scambiare le vostre varietà di semi con altri contadini. L'ecoistituto di Cesena organizza una giornata dedicata al libero scambio di semi. Un'esperienza imperdibile soprattutto se avete dei bambini con cui condividerla. Nel sito delle tecnologie appropriate trovate i dettagli.

 
Piccapane una nuova agricoltura è possibile

 Image 

Il testo è tratto da Myboxtv:

Myboxtv racconta la storia di PICCAPANE, un documentario salentino di Gianluca Ricciato (sceneggiatore) e di Gianni Donnigio Donvito (regista). In questo video la storia di questo film raccontata da chi lo ha scritto. 

Piccapane – Un esperimento di socialità, sostenibilità ambientale, di stile di vita radicalmente diverso dalla società dei consumi è un documentario che nasce dalla voglia di documentare esperienze positive e da una passione comune per l'ecologia e la decrescita. Parla di scelte di cambiamenti possibili, del passaggio da un'ottica produttivista ad un nuovo modo di produrre che pone attenzione nei confronti del territorio.

Leggi tutto...
 
6° Convegno Orti di Pace
Image 

ORTI E SELVATICHEZZE
gli orti-giardini per far pace fra bosco e città

Cesena – sabato 11 settembre 2010 ore 9,00 – 17,00
Sala convegni Ecoistituto di Cesena
via Germazzo 189, –
Cesena  (
frazione Molino Cento)

Il convegno, seguendo la tradizione dei cinque precedenti, prevede brevi relazioni e racconti di esperienze in cui si stanno realizzando, orti scolastici, orti sociali, orti nelle città, orti spontanei, orti comunitari, orti terapeutici con una attenzione particolare al rapporto fra tutto ciò che è coltivato e il selvatico

Leggi tutto...
 
Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
 Image

Voglio condividere con voi la poesia di IVAN "Il miracolo della primavera" pubblicata su Linus.

Poesia il miracolo della primavera
che ci abbiam creduto e ora s’avvera
che perfino...

Leggi tutto...
 
La Puglia apre alla cannabis terapeutica
 

Finalmente in Puglia è possibile per un malato terminale utilizzare farmaci a base di cannabinoidi, spesati dal servizio sanitario regionale. E' quanto stabilisce la delibera di giunta n. 308/10 che autorizza le farmacie ospedaliere a erogare cannabinoidi a pazienti in regime di ricovero o day hospital.

Sostiene Beatrice Fiaschi su La Repubblica che:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 19

Articoli correlati