Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Che fare?
Che fare?
WOOLF: volontari in fattoria
 

State pensando di cambiare vita e trasferirvi in campagna per diventare autosufficienti ma vi manca ancora un pò di pratica? Oppure vi piacerebbe conoscere i metodi dell'agricoltura biologica anche spostandovi in un'altra nazione?

Se decidete di...

Leggi tutto...
 
Influenza suina:Tamiflu è davvero efficace?

Image 

L'influenza suina inizia a spaventare anche gli italiani. Si tratta, in effetti, di un’influenza con una sintomatologia meno che grave, mortale come tutte le influenze, che però vede una campagna mediatica allarmistica di proporzioni enormi; fino ad oggi la gran parte dei decessi si è verificata su soggetti particolarmente sensibili e che per questo hanno perso la vita a causa di complicanze.

Ricordiamoci che ogni anno in Italia muoiono, per complicanze derivanti dalla normale influenza stagionale, circa 8.500 persone: dalle 50 alle 220 mila persone all’anno in Europa e mezzo milione in tutto il mondo. Il recente caso dei ragazzi italiani ammalatisi in Gran Bretagna è già rientrato: tutti guariti e in partenza per casa.

Si parla di un famigerato vaccino il Tamiflu scoperto

Leggi tutto...
 
Uova & uova

 Image

Uova di cioccolato. Il 60% di ciò che compriamo si trasforma immediatamente in rifiuto.

Qualche consiglio su come riutilizzare l'involucro, praticamente impossibile da riciclare perchè composto di plastica e alluminio, proviene da ecoblog.

In Gran Bretagna invece, hanno provato a sostituire con il cartone la gran parte della plastica, su ModusVivendi la notizia.

Uova fresche. Impariamo a leggere le etichette per comprendere meglio cosa stiamo acquistando. Da ricordare che il primo numero del codice impresso sul guscio, si riferisce al tipo di allevamento: 0 galline in allevamento biologico con 10 mq a disposizione, 1 galline allevate all'aperto con 2,5 mq, 2 galline in allevamento a terra in capannoni e 3 galline allevate in batteria

Maggiori informazioni sul blog Eco-ecoblog di Massimo Marino 

 
Da dove vengono i migranti?

Vi ricordate Lampedusa?  Sembrava che tutti i migranti passassero dall'isola per arrivare in Italia. Ora tutto tace mentre i flussi continuano soprattutto via terra.

L'italia infatti è un colabrodo come si nota bene da questa carta realizzata da Limes.it.

 
Consigli per il giardino

 Image

La primavera arriverà tra qualche ora e voi le state preparando l'ingresso. Nell'attesa sarebbe opportuno aiutare gli animali del giardino a rigenerarsi nel vostro eden in fiore.

Consigliata la visita virtuale in questo spazio verde che, al tocco delle icone numerate, offre suggerimenti sui suoi abitanti   e mostra piccole soluzioni architettoniche per la cura dei vostri audaci visitatori. 

Questo e molto altro su BBC Science and Nature

 

Articoli correlati