Se cerchi un servizio hosting per il tuo sito Joomla visita il sito www.joomlahost.it
 
Home arrow Video
Video
Report: l'ultima mattanza
Image 
Tonno che viene dall'Asia, inscatolamento in Italia e nessuna notizia sulla provenienza. Report ci rivela tutto ciò che si nasconde dietro alla produzione del tonno. "L'ultima mattanza " è una puntata importante per tutti ioi consumatori, che ogni giorno, quando facciamo la spesa, esercitiamo un enorme potere: scegliere cosa acquistare.
 
Con Greenpeace, concedi un break alle foreste in Indonesia!
Image 

"Ogni volta che dai un morso al tuo Kit Kat - avverte Chiara Campione, responsabile della campagna Foreste di Greenpeace Italia - potresti, senza saperlo, prendere a morsi un pezzo di foresta e contribuire all'estinzione degli ultimi oranghi.

Un video dal forte impatto emotivo è stato girato da Greenpeace per sintetizzare cosa fa Nestlè in Indonesia firmando accordi con le imprese che tagliano la foresta pluviale per coltivare olio di palma, come trovate scritto nel rapporto "Cought red Handed". 

Dacchè il video è stato caricato su internet, Nestlè ha tentato di oscurarlo, ma si sa che sul web tutta ciò che viene censurato è destinato a diffondersi ancora più rapidamente. Pertanto guardate...

Leggi tutto...
 
La Terra vista dal cielo

 Image

Il fotografo Yann Arthus-Bertrand mostrerà il 5 giugno, in occasione del giorno mondiale sull'ambiente il suo documentario "Home', realizzato con immagini aeree del pianeta.

Attualmente questo straordinario fotografo, sta portando avanti una iniziativa a sostegno dello sviluppo sostenibile con una mostra di alcune delle sue numerosissime immagini dal titolo: La TERRA VISTA dal CIELO. Nato nel 1994 il progetto La Terra vista dal cielo, ottiene nel 1995 il patrocinio dell'Unesco, perché considerata una importantissima banca-dati sullo stato di salute del pianeta. Questa mostra fotografica nasce dall'omonimo libro, che è diventato -con ben 3 milioni di copie vendute- il manuale di fotografia più noto al mondo, tradotto in 24 lingue.

 
Video sull'ambiente

 Image

Un database importante quello di TVeap dove potete visionare video selezionando l'argomento che vi interessa tra quelli dell'energia, biodiversità, risorse naturali etc. 

In Italia trovate EcoTV , EducambienteTV e ArcoirisTV mentre sulle vicende Pugliesi vi informa anche SalentowebTV

Inoltre la spagnola planetaverdeTV vi informa sulle tematiche ambientali dell'attualità.

 
I viaggiatori di Bozzetto

 Image

Un video realizzato da Bruno Bozzetto e prodotto dall'ARPA Veneto per incoraggiare il turismo equo, eco e sostenibile. Per approfondimenti clikkate qui.

 

Articoli correlati