Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aria
Aria


Puglia record di inquinamento atmosferico

  Image

Le chiamano centrali a biomasse, ma altro non sono che inquinanti inceneritori. Si spaccia una delle più grandi fonti di inquinamento per l'Eldorado della produzione energetica verde. E chi ci guadagna da tutto questo? Grandi affaristi che non vivono solitamente in Puglia. 

Ancora un primato grigio per questa regione devastata dall'inquinamento.

Dal giornale italiaterranostra il cui direttore Luciano Lannes è stato vittima di un attentato intimidatorio di stampo mafioso il 2 luglio, riportiamo queste parole...

Leggi tutto...
 
Intervista del Times a Luttazzi

Image 

Fortuna che ancora qualcuno in Europa si ricorda dei nostri giornalisti satirici. Diffondete e soprattutto parlatene.

L'intervista su Micromega è tratta da una conversazione di Lucy Bannerman a Luttazzi.

 
Moni Ovadia: se voi foste persone normali
 

Pubbliachiamo la lettera di Moni Ovadia uscita con l'Unità del 9 maggio scorso.

Se foste un rom, quella di Salvini non vi apparirebbe come la sortita delirante di un imbecille da ridicolizzare.

Se foste un musulmano, o un africano, o comunque un uomo dalla pelle scura, il pacchetto sicurezza non lo prendereste solo come l'ennesima sortita di un governo populista e conservatore, eccessiva ma tutto sommato
veniale...

Leggi tutto...
 
Se ancora non siamo stupidi

 

L'ennesimo attacco alla democrazia. Direi che è un attacco alla nostra intelligenza e alla nostra capacità di sostenere la causa della libertà. 

Ci si dimentica che i flussi migratori che arrivano dalle coste africane sono solo una minima parte degli altri immigrati che raggiungono l'Italia attraverso strade molto meno impervie del mare. Inoltre non erano i rumeni i delinquenti? Come ci hanno convinto che sono gli africani?

Poi ci sono i medici. Alzatevi e fate qualcosa! Facciamo qualcosa! Non è possibile denunciare un essere umano che sta male, che non ha alcun diritto se non alle cure in quel momento.

Non è possibile abbandonare dei bambini alla mercè del traffico d'organi, che è reale, esiste!

Mi viene da chiedere: ma chi ci ha cresciuti con questi ideali razzisti?

Se prendiamo una statistica ISTAT l'ultima del 2002, le prime cause di morte degli italiani sono i tumori e infarti.

Di questo dovremmo aver paura e di questo dovrebbe occuparsi il Governo: di ciò che mangiamo ogni giorno, dell'aria che respiriamo; dei rifiuti che inquinano la nostra terra dovremmo aver paura delle automobili e degli automobilisti e della vita pessima che facciamo sopportando tutto.

Per non parlare di morire di lavoro e aver paura della mafia. Ce ne siamo scordati che esiste e che, nonostante la crisi, continua ad incrementare i suoi guadagni?

Io dico che siamo stupidi. Che non abbiamo il midollo di sollevarci tutti e reagire.

E se passa la legge sicurezza probabilmente questo potrebbe essere anche uno degli ultimi articoli sul tema, vista la possibilità che possa venir oscurato qualunque sito sul web che prova ad alzare la voce.

Infatti con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC), è stato introdotto l‘articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet“. Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il nr. 60.

 
Cambiamenti climatici e salute

 

Come si fanno a salvare 100 milioni di vite umane che sarebbero destinate a soccombere a causa delle patologie croniche legate all'inquinamento dell'aria? Basterebbe tagliare le emissioni del 50%. Questo lo studio dell'Agenzia Ambientale olandese che sta preparando le carte per l'incontro di Copenaghen di dicembre durante il quale i grandi del mondo si confronteranno ancora sui cambiamenti climatici.

Inoltre l'OMS ha individuato tre motivi per incoraggiare misure più forti nel combattere i cambiamenti climatici.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Articoli correlati