Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Video
Video
Taranto città dei veleni
 Image
Taranto città dei veleni. Come è crudele il ricatto del lavoro che viene spalleggiato dai politici per nascondere l'aria irrespirabile di fumi, di giorno e di notte che proviene dalle cokerie. A Taranto si baratta la vita per un pezzo di pane, duro. Ancora un video sulle emissioni di fumi che avvolgono la città come uno spettro, mortale. Sosteniamo il referendum dell'27 marzo 2011. Sosteniamo il diritto di vivere e non di sopravvivere.
 
Nave dei veleni e centrali nucleari

 Image 

Cosa c'entra la nave dei veleni con lo smantellamento delle centrali nucleari italiane? Gianni Lannes, direttore di Italia Terra Nostra, in un video denuncia la collisione tra 'ndrangheta e smantellamento della centrale nucleare di Caorso, a Piacenza, grazie ad un'inchiesta che ha condotto personalmente.

Dice Lannes: “..e l’ho scoperto per caso, entrando all’interno, senza autorizzazioni, nella centrale nucleare più importante di Italia (Caorso ndr), avevo con me tre macchine fotografiche, non avevo esplosivo, e non sono un terrorista. Questo per dire dei sistemi di sicurezza di questo governo. Non mi ha fermato nessuno! Sono stato lì dentro due ore a fotografare il reattore nucleare e questo smantellamento. Ho fotografato dei camion della ‘ndrangheda della società Ecoge che caricavano i rifiuti nucleari all’interno dei container. Container trasportati a Genova.. e poi a La Spezia in attesa di navi da affondare!

 
Enea e raccolta delle cicche di sigaretta

  

L'Enea il 21 gennaio scorso ha organizzato un convegno a Roma per promuovere una raccolta differenziata per le cicche di sigarette. Le cicche rappresentano rifiuti speciali e sono anche i rifiuti più presenti nelle nostre città. Per quanto riguarda i dati sui danni da fumo ne parla Vincenzo Zagà della Asl Bologna. Dice Zagà nel video, che esistono più di 4000 inquinanti nelle sigarette. In particolare  estremamente preoccupante è la presenza di sostanze radiattive: il polonio 210 che emette radiazioni ALFA, è il maggior responsabile della cancerogenesi a livello polmonare. Continua Zagà dicendo che 20 sigarette al giorno per un anno equivalgono al danno biologico di 300 radiografie. Perchè nesun medico denuncia queste cose?Ecco il video.

 
EcoZoom e Eco Echo Tv

Ecco due nuove Tv che parlano di ambiente.

EcoZoom è una tv italiana amica di tutti coloro -pubblici, privati, associazioni...- abbiano delle buone pratiche da condividere per il risparmio idrico, energetico o abbiano trovato soluzioni per la riduzione dei rifiuti o per un vivere sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Si caricano i video e si condividono con gli altri. 

Eco Echo Tv è una televisione inglese che mostra buone pratiche su diversi temi dall'alimentazione, all'energia sempre con l'intento di promuovere la cultura del vivere sostenibile tra gli utenti.

 
 
Una montagna di balle

 

E' uscito il documentario "Una montagna di balle" del regista Nicola Angrisano dal cui blog si legge... 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 19

Articoli correlati