Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche
Buone pratiche
Nasce il Museo del Riciclo

 Image

Nasce il primo Museo virtuale del Riciclo. L'Idea è di Ecolight un sistema collettivo che si occupa della gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (raee).

L'iniziativa serve "a proporre una vetrina aperta a tutti, aperta ai "consumatori" come ai "creatori". Il Museo infatti si propone di raccogliere le testimonianze di coloro che, attraverso un'idea, danno nuova vita agli oggetti "da buttare". Il risultato può essere un quadro o un'istallazione, un oggetto di design o uno strumento musicale, oppure ancora una maglia da indossare. La creatività non sembra conoscere limiti quando si tratta di reinventare un oggetto destinato alla discarica: tra provocazioni, soluzioni di arredo e vere opere d'arte, il "riciclo" trova spazio in moltissime forme e risultati".

 
Stoviglie lavabili o biodegradabili

Una serie di articoli su Eco delle Città di Massimiliano Milone sull'uso delle stoviglie lavabili o biodegradabili in Italia.

 
Comuni virtuosi: scuola di alt®a Amministrazione

 Image 

Da Comuni virtuosi una proposta: 2 giornate di lavoro nell'ambito di Fà la cosa Giusta a Milano dal 12 al 14 marzo 2010, Terre di mezzo e l’Associazione comuni virtuosi realizzeranno la “Scuola di Alt®a amministrazione”,  per insegnare ai comuni italiani a diventare più virtuosi. 

Come si fa a far tornare i conti di un comune che decide di rinunciare agli oneri di urbanizzazione non cementificando più il suo territorio? Come può un comune diventare energeticamente indipendente? Come si fa a passare da un indice del 30 all’80% di raccolta differenziata? O addirittura provare a raggiungere la soglia di “rifiuti zero”?

Leggi tutto...
 
Ri-Public: festival del riciclo

Image 

Dal 16 ottobre fino al 1 novembre nei comuni pugliesi di Canosa, Corato, Ruvo, Bisceglie, Molfetta Andria, Trani Terlizzi e Barletta si terrà il primo festival pugliese Ri-Public delle arti del riciclo.

Il Festival itinerante è formato da una carovana di artisti di varia natura che daranno nuova forma agli oggetti e tratteranno il tema dei rifiuti per sensibilizzare gli spettatori al riciclo.

Architetti, musicisti, attori, educatori, stilisti si alterneranno in performance, laboratori, atelier e creazioni live tutti uniti da un unico grande sogno: vedere ridurre la monnezza creando una cultura del riutilizzo creativo delgi scarti.

Tra le tante iniziative è indetto anche un concorso per la realizzazazione di un oggetto creato con materiale di scarto.

Per maggiori informazioni ecco il sito di Ri-Public  

 
Puliamo il mondo 2009

Il circolo Legambiente "Mowgli" Bitonto invita i cittadini a partecipare a "Puliamo il Mondo" manifestazione nazionale che si terrà il 27/09/2009 in molte città italiane.

In particolare occorrono volontari per pulire un'area del Parco Regionale della Lama Balice, più precisamente nei pressi del ponte di S. Teresa (vicino al liceo classico) a Bitonto in provincia di Bari. 

Per adesioni e ulteriori informazioni:
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 36

Articoli correlati