Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Che fare?
Che fare?
Lampadine a risparmio energetico

 Image

Ormai non c'è fiera dove non ti regalino le lampadine a basso consumo.  Sulla loro efficienza energetica rispetto alle lampadine ad incandescenza, non ci sono dubbi , ma sarà tutto oro quel che luccica? Ci sono opinioni discordanti  sul loro smaltimento.

Per saperne di più leggete anche questo articolo.

Consiglio per ovviare a questo genere di dubbi: spegnere la luce quando non ce n'è davvero necessità.

 
Riciclarte
 

Sei un artista che ricicla e vuole avere visibilità? Riciclarte offre agli artisti uno spazio virtuale attraverso il quale è possibile incontrarsi e scambiare idee, esporre le proprie creazioni in una galleria virtuale e promuovere le mostre personali e collettive, essere sempre informati su eventi e iniziative. 

 
Riciclare e costruire con gli scarti

 Image

Continuamo a comprare oggetti che nell'arco di sei mesi si trasformeranno per il 99% dei casi in rifiuti.

Oggetti che per essere realizzati hanno prodotto molti altri rifiuti a monte e che prima o poi, poichè tutto si trasforma, ci ritroveremo da qualche altra parte -nelle discariche sottoterra o nell'aria come nanoparticelle-. 

Come uscire da questo circolo vizioso? Comprando meno e magari reimparando ad usare le mani per costruire qualcosa di cui abbiamo bisogno a partire dal materiale che abbiamo a disposizione anche in casa. 

E se il limite è il tempo perchè non riflettere su quanto ce ne viene sottratto per pagare gli acquisti inutili che facciamo? 

Cambiare si può anche partendo da Instructebles, un portale USA sul fare, costruire e inventare. In italiano consultate il blog Ri-creazione.  

Una rubrica sul Guardian invita a produrre oggetti utili da materiali di scarto.

 
Due kg in meno...di rifiuti
 

L'iniziativa lanciata da Eco dalle Città con l'adesione di Comieco, del Coordinamento AGENDE 21 Locali Italiane e Legambiente, nata inzialmente per pareggiare, in pochi giorni, le tonnellate da togliere dalle strade campane in realtà va benissimo anche al di fuori della Campania. Pochi accorgimenti, una raccolta differenziata corretta ed è possibile ridurre i rifiuti...in 7 giorni. Qui trovate tutte le informazioni del caso.

 
Fa' la differenza!

Image 

Volete differenziare i vostri rifiuti ma non avete le idee su dove mettere cosa? Nessun problema: il Riciclabolario, il vocabolario dei rifiuti per orientarsi sulla raccolta differenziata vi aiuta a farlo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 16 di 16

Articoli correlati