Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Per i bambini
Per i bambini
La NASA nella tua casa

 Image

Come le ricerche della Nasa hanno influito sulla nostra vita? Una visita virtuale in questa casa o alla città possono essere utili per comprendere come le scoperte scientifiche che provengono dagli studi nello spazio eseguiti dalla Nasa hanno applicazioni nella nostra vita quotidiana.

 
Giochi per bambini da 0 a 90 anni

 Image

Per tutti i bambini e gli adulti che amano giocare. Un sito dedicato ai tanti giochi che accompagnano la nostra esistenza. 

 
Prado per tutti

 Image

Non c'è più bisogno di recarsi a Madrid per ammirare le opere del Prado: Google Earth provvede a metterle su internet con immagini ad alta definizione. Grazie all'iniziativa congiunta del direttore del Prado, Miguel Zugaza, con il direttore di Google Espana, Javier Rodriguez Zapatero, 14 tesori della pinacoteca spagnola saranno i primi a poter essere apprezzati on line e studiati da ogni angolo del mondo, grazie a rappresentazioni in immagini con una risoluzione di 14.000 megapixel. Così la cultura entra nelle case di tutti quelli che fruiscono di un collegamento a internet, meglio se veloce. Naturalmente nulla a che vedere con una visita al Prado ma sicuramente una delle cose migliori che possono accadere sul web.

Approfondimenti in questo video di Youtube

La notizia la trovate su Rainews24.

 
Lezioni di volo

 Image

Come è possibile che oggetti molto pesanti come gli aerei possano volare? Vandana nella sua rubrica di hitscienze della Rai, ci spiega come. Inoltre, per realizzare un aerogamo segui le sue istruzioni qui. Se invece ti interessa l'esperimento della candela che risucchia l'aria guarda questo video.

 
La città dei bambini?

Image 

E' una bella giornata d'autunno e ho deciso di portare il piccolo Tommaso di 6 mesi a fare una passeggiata ai giardinetti. Esco dal portone e percorro il marciapiede zigzagando tra i vari ricordini dei cani. Primo marciapiede senza scivolo, secondo pure, al terzo, lo scivolo è occupato da un'auto in sosta. Arriva giustappunto il proprietario che fà spallucce  e dice,  "Non c'è posto!". 

Leggi tutto...
 

Articoli correlati