Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Per i bambini
Per i bambini
Appunti per progetti sull'acqua

 Image

Ecco il percorso proposto dalla scuola media Dante Alighieri di Perugia sul risparmio idrico e l'ambiente del fiume. Il progetto ha un aspetto decisamente internazionale grazie alla versione in inglese e al contributo delle scuole partecipanti tra cui una scuola dal Giappone. Questi sono alcuni dei progetti elaborati dalle scuole protagoniste.

I laboratori sull'acqua li trovate qui e nel sito della scuola 3° Circolo Didattico di Rimini.

 
A scuola di risparmio idrico

 Image

L'Agenzia Europea dell'Ambiente ha realizzato un portale tutto dedicato ai ragazzi per approfondire argomenti scientifici di attualità e promuovere la salvaguardia dell'ambiente sin dai più piccoli. Il sito è davvero molto utile per le ricerche. Qui trovate alcune informazioni inerenti al tema dell'acqua  e coste e mari.

 
Consigli dalle Eco-school

 

Ecco alcuni esempi delle iniziative promosse dalle Eco-schools per promuovere il risparmio idrico a scuola. Quanto mai utili, quanto più propositivi. Anche la tua scuola può trasformarsi in una Eco-school seguendo questi sette passi.

 
Acquedotto fai-da-te

 Image

Ti piacerebbe costruire un acquedotto come facevano gli antichi romani? Segui le istruzioni di Vandana nel sito di hitscience della RAI. Inoltre con la giovane scienziata puoi anche scoprire come si fa a creare dei cristalli da una foglia di basilico.

 

Articoli correlati