Se cerchi un servizio hosting per il tuo sito Joomla visita il sito www.joomlahost.it
 
Home arrow Acqua
Acqua


Acqua ti voglio bene Comune -Bari-

Image 

27 novembre 10.30, politecnico di Bari

Questo momento, in cui l’attenzione sull'acqua si è finalmente alzata, in cui gli scontri politici stanno avvenendo intorno a quella che è la risorsa che da anni difendiamo (In Parlamento si sceglie per l'acqua PRIVATA. In Puglia si apre la strada alla RIPUBBLICIZZAZIONE.) ,

Dobbiamo chiamare a raccolta tutte le forze messe in campo fin qui, la corrente impetuosa di coloro che affermano che L'ACQUA E' UN DIRITTO, UN BENE COMUNE e NON DEVE in alcun modo essere trasformato IN MERCE.

Leggi tutto...
 
Acqua bene privatizzato

 Image

Per 50 voti, tra cui anche quelli della Lega - Bossi ha detto "non si muore per una legge, si muore se salta il governo"- è passato il decreto legge che ha il suo nucleo nella liberalizzazione dei servizi pubblici locali, acqua compresa.

Come sostiene Leoluca Orlando: in questo modo si "affida la gestione dell'acqua in mano ai camorristi e ai mafiosi ed alle multinazionali", mentre nel resto di Europa "la strada seguita é quella di riportare al pubblico la gestione delle risorse primarie come, appunto, quelle idriche.

L'unica via d'uscita a questa situazione è quella di impugnare il Decreto dinanzi alla Corte Costituzionale così come ha annunciato di fare l'assessore regionale alle Opere Pubbliche Fabiano Amati. Ha infatti dichiarato che "Nelle prossime settimane, unitamente all’Anci Puglia, promuovero' un'iniziativa nazionale in Puglia proprio sul tema acqua e art. 15 del decreto salva infrazioni."  

Leggi tutto...
 
Veleni nel mare: una nuova guerra

Image 

Da dove vengono? Chi ce li ha messi? Quando è cominciata questa nuova forma di guerra senza pallottole? Un articolo sul Manifesto spiega a che punto si trova l'inchiesta sui veleni del Mare Tirreno.

 
Diga di Occhito: sversati 100 milioni di m3 di acqua

Image 

Le grandi pioggie di questi giorni hanno reso necessario lo sversamento di 100 milioni di metri cubi di acqua dalla Diga di Occhito (FG) alle campagne limitrofe. Una quantità pari a 2 volte il fabbisogno idrico della capitanata che ha provocato l' allagamento delle campagne, interrotto la circolazione di automobili e causato danni anche all'agricoltura.

Leggi tutto...
 
Acqua in un mondo in trasformazione

Image 

Dal 16 al 22 marzo a Istanbul si parlerà di acqua in occasione del World Water Forum. L'evento rappresenta un momento importante per discutere di quello che, secondo il report dell'UNESCO sull'Acqua -L'acqua in un mondo in trasformazione- sarà il tema dei prossimi decenni. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 39

Articoli correlati