Se cerchi un servizio hosting per il tuo sito Joomla visita il sito www.joomlahost.it
 
Home arrow Rifiuti arrow Non solo inceneritori
Non solo inceneritori PDF Stampa E-mail

 Image

A differenza di quanto assicura il prof. Veronesi circa l'incidenza degli inceneritori sullo sviluppo dei tumori, diversi sono gli studi che dimostrano il rapporto esistente tra salute umana e dispersione delle nanoparticelle sprigionate dal processo di distruzione dei rifiuti. 

Le soluzioni alla costruzione di nuovi inceneritori, il cui scandalo consiste soprattutto nel finanziamento statale perchè rientrando dal '92, tra le fonti di energia rinnovabili, l'energia prodotta viene incentivata dai finanziamenti pubblici, esistono eccome: per quanto riguarda i rifiuti non smaltiti come quelli ancora ammonticchiati sul territorio di Napoli basti utilizzare gli inceneritori già presenti in Italia e nel frattempo ridurre la quantità di immondizia prodotta.

Alcuni esempi vengono dalla riduzione degli imballaggi di generi alimetari. La vera differenza è cercare di trovare delle soluzioni che siano semplici, facilmente applicabili e che responsabilizzano i singoli cittadini riducendo al minimo l'impatto ambientale e questo video ci mostra come. 

 

Ultimo aggiornamento ( domenica 15 febbraio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >