Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow Quando lo spreco diventa risorsa
Quando lo spreco diventa risorsa PDF Stampa E-mail

 Image

Non bisogna sprecare nemmeno un minuto e neppure un prodotto! Così recita lo slogan nel sito di Last Minute Market, un progetto interdisciplinare coordinato dal Preside della Facoltà di Agraria di Bologna Andrea Segrè, che offre servizi per il recupero delle merci invendute, senza valore commerciale, ancora idonee per essere utilizzate. Il progetto SANE (Sociale, Ambientale, Nutrizionale, Economico) è riolto alle piccole e grandi imprese agroalimentari, agli enti caritativi di assistenza, alle istituzioni pubbliche.

Si recuperano cibo, medicinali, libri, ortaggi non raccolti o che non possono essere venduti. Questo sistema consente di coniugare a livello territoriale le esigenze delle imprese for profit e degli enti no profit promuovendo un'azione di sviluppo sostenibile locale, con ricadute positive a livello ambientale, economico e sociale.
Ultimo aggiornamento ( luned 26 maggio 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati