Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Che fare? arrow Porta la sporta
Porta la sporta PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Image 

Nuova campagna dell'Associazione Comuni virtuosi sull'utilizzo delle sportine di cotone al posto delle buste di plastica. Per saperne di più, per informarsi, aderire e diffondere la meritevole iniziativa, basta collegarsi al sito "Porta la Sporta".

Abbiamo parlato dell'isola di plastica e delle discariche di rifiuti tecnologici della Cina e Nigeria; del problema delle scorie nucleari e dei rifiuti di Napoli

Abbiamo raccontato come riutilizzare e giocare con gli scarti.

Eppure lo ripetiamo: l'unico modo per evitare i rifiuti è non produrli. Allora facciamo un passo avanti prima che la Tartaruga liuto (Dermochelys coriacea) scompaia.

Portiamo con noi la sportina per fare la spesa: ecologica, economica, riutilizzabile, lavabile e biodegradabile al 100%.

Per chi volesse sapere cosa accade alle buste di plastica non biodegradabili si legga questo "Rapporto sui danni ambientali provocati dalle buste di plastica". 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 13 maggio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati