Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aria arrow Cambiamenti climatici arrow Indigenous Peoples’ Global Summit
Indigenous Peoples’ Global Summit PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 

Ieri ha avuto inizio in Alaska il primo Indigenous Peoples'Global Summit, incontro delle popolazioni indigene provenienti da tutto il mondo.

La sede del summit è a circa 800 km di distanza dal primo paese, Newtok, vittima dei cambiamenti climatici, scomparso per assottigliamento del permaflost che ha costretto i suoi 300 abitanti a spostarsi.

Durante il summit si produrrà una dichiarazione da conferire ai governi per consentire alle popolazioni indigene che costituiscono il 6% circa della popolazione mondiale, possano partecipare alle decisioni politiche.

Informazioni e report.

Intanto il governo delle Maldive sta cercando nuova terra per trasferire i suoi abitanti, i quali, in caso di inondazione, dovrebbero come unica via di scampo, arrampicarsi sulle palme da cocco -le isole depresse verso l'interno di circa un metro sotto il livello del mare-.

L'articolo su le Monde

Ultimo aggiornamento ( venerdì 24 aprile 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati