Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Rifiuti arrow Dati inceneritore di Acerra
Dati inceneritore di Acerra PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image

L’osservatorio Ambientale dell’inceneritore di Acerra ha pubblicato per la prima volta i dati sul funzionamento dell’impianto dal suo primo avvio. Le tre linee dell’inceneritore sono entrate in funzione rispettivamente il 18 marzo, il 2 maggio e l’8 maggio.

L’osservatorio ha fornito i dati relativi al periodo marzo – maggio in forma aggregata. I dati non sono sufficientemente trasparenti: i risultati dell’attività sono forniti in modo da non consentire la verifica del numero di ore di funzionamento per ogni linea. Quello che comunque si può dedurre, da quanto pubblicato dall’osservatorio, è che complessivamente, durante il periodo marzo-maggio, le tre linee hanno funzionato con rifiuti per un totale di 27 giorni, dunque meno di un terzo dell’intero periodo di operatività. In questo intervallo di tempo, sono state bruciate 16170 tonnellate di rifiuti, 2048 tonnellate di scorie sono prodotte mentre l’energia in uscita è stata pari a 859 megawattora.

Ecco il primo rapporto sulle attività dell'impianto 

Approfondimenti su Ecodallecittà

Ultimo aggiornamento ( giovedì 18 giugno 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati