Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aria arrow Cambiamenti climatici arrow 17 piccoli gesti per cambiare il clima
17 piccoli gesti per cambiare il clima PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Image 

Ce la possiamo ancora fare a ridurre le emissioni in maniera da ostacolare i cambiamenti climatici! Siamo ancora in tempo! Perchè allora non approfittare di questo momento di crisi, economica, sociale, ambientale per destabilizzare le vecchie abitudine e sostituirle con altre più leggere che NON CAMBIEREBBERO la qualità della nostra vita se non in senso migliorativo?

APPELLO per TUTTI I BAMBINI: Bambini salvateci da questa ottusaggine! Prendete i vostri genitori e fate i capricci, ma tali capricci che saremo costretti a rassegnarci e pur di non ascoltarvi, proveremo a CAMBIARE qualcosa, a fare delle scelte più sostenibili per il pianeta . Utilizzate tutti i mezzuggi sporchi che avete -musi lunghi, occhi imploranti, piangete, strillate, saltate- e impietositeli: ne va del vostro futuro. Aprite bene le orecchie! Noi lo stiamo riducendo a qualcosa di orrendo. Dovete interenire se non volete trovarvi in un mondo che non avete voluto: senza risorse, inquinato, in perenne lotta per sopravvivere. E' tempo di fare qualcosa.

Per cominciare, ecco i 17 piccoli accorgimenti che secondo quanto riferito sulla rivista dell'Accademia Americana delle Scienze 'PNAS' dovrebbero portare ad una riduzione totale delle emissioni nazionali del 7,4% in 10 anni . Consoliamoci con la notizia ANSA

Ultimo aggiornamento ( giovedì 05 novembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati