Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Che fare? arrow Il fumo uccide anche i pesci
Il fumo uccide anche i pesci PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Image 

Da Modus Vivendi: Se rimane una minima quantità di tabacco incombusto attaccato al mozzicone, basta una sola sigaretta inzuppata per un giorno intero a trasformare un litro di acqua trasparente in un giallo malsano e a uccidere il 50 per cento dei pesci che vi nuotano. Senza resti di tabacco, occorrono 4 mozziconi per ottenere gli stessi risultati. Questo perchè la concentrazione di veleni è più alta di quanto potessero immaginare gli scienziati stessi: nicotina, benzeni cancerogeni, metalli pesanti e altri composti tossici.

 Lo ha scoperto il gruppo di ricerca di Elli Slaughter della San Diego State University, con il primo studio che abbia analizzato quanti veleni si liberino dai mozziconi immersi nei laghi, negli stagni, nei corsi d’acqua e in mare e che effetto hanno sulla fauna. 

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 02 dicembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati