Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Rifiuti arrow Smaltimento dei rifiuti arrow Futuro Daunia: tombino industriale
Futuro Daunia: tombino industriale PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
Image 

Sono forti come sempre le parole utilizzate da Gianni Lannes, direttore di TERRA NOSTRA per informare i cittadini di quanto sta per accadere in Daunia nei prossimi anni. Le previsioni portano a visioni di "degrado ambientale, malattie, mutazioni genetiche e  morte a carico dei viventi, danni irreversibili all’economia agricola".

Parliamo della costruzione del nuovo inceneritore di rifiuti che si costruirà in Capitanata e che è stato autorizzato illegalmente dalla Regione Puglia. Da ricordare che a Massafra la Marcegaglia ha già costruito un inceneritore altrettanto fuorilegge in base al quale l’Italia è stata sanzionata dall’Europa, mentre quello a Modugno è stato  sequestrato dalla procura della Repubblica di Bari.

Lannes cerca un confronto col Presidente Vendola dal novembre 2009 ma a tutt'oggi senza successo. Dove sono andate le politiche ambientali di Vendola? Perchè non accetta di parlare col giornalista?

Per quanti volessero approfondire cosa si nasconde dietro in impianto di incenerimento dei rifiuti, consiglio di leggere questo post di Alex321.

Ultimo aggiornamento ( domenica 25 luglio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati