Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow L'isola di plastica una miniera
L'isola di plastica una miniera PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 Image

Vi ricordate l'isola di plastica, un vortice incoerente che permane nell'Oceano Pacifico inghiottendo tutto ciò che le correnti trascinano dalle coste? Ora un’azienda di elettrodomestici, la Electrolux, la userà come miniera per la realizzazione di aspirapolveri.

Prima verranno pescati i rifiuti derivati dalla plastica che galleggiano nei mari di tutto il mondo.  I rezzi  verranno poi trattati per essere riciclati, o stoccati adeguatamente. Gli aspirapolvere ottenuti dal riciclaggio della plastica “pescata” avranno un’altra caratteristica: saranno diversi l’uno dall’altro e saranno distribuiti in modo che in ciascun Paese sarà possibile acquistare quelli fatti con la plastica pescata nei dintorni.

Un bel modo per accrescere la consapevolezza sul ciclo dei rifiuti e sulla necessità di ridurre drasticamente l'utilizzo di plastica non biodegradabile.
Ultimo aggiornamento ( domenica 25 luglio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati