Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Libri arrow Verso un'educazione sostenibile
Verso un'educazione sostenibile PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 Image

Finalmente è uscito il nostro libro!

Per contattarci scrivete a:    Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

É possibile parlare di educazione ambientale proponendo un quesito di matematica? Si può leggere una poesia o realizzare un disegno, per trattare i problemi ambientali in classe?
Sono queste alcune delle domande che hanno fatto nascere in noi l'idea di scrivere questo libro. Il testo è uno strumento che può essere di aiuto a tutti gli insegnanti di Scuola primaria che avvertono il desiderio di accompagnare i propri studenti in un percorso verso la sostenibilità, ma non sanno da che parte cominciare.

ACQUA, ENERGIA, RIFIUTI e ORTO, quattro argomenti molto discussi nelle classi delle Scuole primarie, ma trattati il più delle volte soltanto dall'insegnante di scienze e senza un’adeguata cultura ecologica.
Due fratelli, appassionati della natura e del vivere semplice nonchè esperti di educazione ambientale, propongono percorsi didattici multidisciplinari che possono essere facilmente inseriti all'interno di un qualsiasi curriculum scolastico di Scuola primaria.

Il volume offre oltre quaranta attività divise per area didattica, da svolgere in classe. L’intento è quello di appassionare gli alunni alla difesa dell'ambiente e coinvolgere genitori e famiglie in un percorso verso un’educazione sostenibile.

Spegnete i motori... si parte.

Ultimo aggiornamento ( martedì 31 agosto 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati