Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow FINALMENTE! Piatti e bicchieri di plastica si riciclano!
FINALMENTE! Piatti e bicchieri di plastica si riciclano! PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 

Speriamo che la notizia non incentivi l'acquisto di piatti e bicchieri di plastica, ma quella di CONAI è sicuramente un'iniziativa che attendavamo da tempo. Finiti i giorni in cui dopo i pic-nic di primavera a malincuore si cestinavano i piatti e bicchieri di plastica, nel migliore dei modi, nell'indifferenziato. Addio anche a tutti i dubbi sul riciclo dei piatti sporchi.

A partire dal 1 maggio 2012 si possono riciclare nella platica anche piatti e bicchieri ma solo se debitamente svuotati di tutti i residui solidi e liquidi!  Questa bella notizia se da un lato può aiutare chi proprio non riesce a farne a meno, dall'altro lato rafforza le nostre convinzioni contro l'utilizzo di stoviglie usa e getta.   

Sul tema dei rifiuti potete ascoltare un mio intervento che sarà trasmesso su RADIO 3 RAI, alle 10.50 del 19 giugno, durante la trasmissione CHIODO FISSO.

Ultimo aggiornamento ( venerdì 08 giugno 2012 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati