Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow ESSERE TERRA APS arrow Sabato 3 maggio 2014 cicloescursione “La via dei Mangiatori d’erbe, educazione ambientale in bicicle
Sabato 3 maggio 2014 cicloescursione “La via dei Mangiatori d’erbe, educazione ambientale in bicicle PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 Image

Sabato 03.05.2014  “Essere Terra APS” svolgerà la 3^ cicloescursione (con intermodalità TRENO+BICI) del progetto "Tutti i viottoli portano a Bari", PugliApedali - Regione Puglia.
Durante il percorso, che si snoderà lungo la greenway “Francigena nel Sud”, nel tratto Bitonto-Bari (incluso il meraviglioso scenario di Lama Balice) del cammino leucadense e gerosolimitano, i partecipanti saranno coinvolti in attività d’educazione ambientale, scopriranno come riconoscere alcune erbe eduli, contempleranno l’utopia di un tempo liberato dagli affanni, si lasceranno meravigliare dall’inattesa bellezza delle cose, alla ricerca degli iconemi, cioè le impronte di un territorio, i caratteri distintivi del paesaggio, i tratti salienti di quello che si chiama genius loci, in un’esperienza di slow mobility e totale immersione in natura.

Per chi si muove da Bari l'appuntamento

è sabato 3 maggio alle h. 8.50 c/o Ferrovie del Nord Barese, P.za A. Moro angolo Corso Italia. La partenza del treno per Bitonto è alle h. 9.22.

Per coloro che desiderano invece partire da Bitonto l’appuntamento è alla stazione ferroviaria, P.za Ferdinando I D’Aragona, alle h. 10.00.

E’ necessario munirsi di bicicletta in buone condizioni.

Lunghezza: 15 km  - Durata: 4 ore  - Difficoltà: nessuna

L'evento è gratuito, ma occorre prenotarsi. Per informazioni e prenotazioni:

E-mail                   Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Cell.                       3204481666   Ilaria D’Aprile

Cell.                       3202919360   Dino Favale

FB                          essere terra

 

Ultimo aggiornamento ( martedì 13 maggio 2014 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati