Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home
Lunedì 28 novembre 2016 proiezione documentario “Before the flood - Punto di non ritorno”. PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   
 Image
 

Con le proposte di “Essere Terra” avvicinare i bambini alla sostenibilità ambientale sarà più semplice!

 Lunedì 28.11.2016, h. 10-12, nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli  30 - Bari,  nell'ambito del progetto "Salva la Terra Adesso!" “Essere Terra” proietterà e terrà una lezione sul film “Before the flood - Punto di non ritorno”, del premio Oscar Leonardo Di Caprio. "Salva la Terra Adesso!" è un evento gratuito di 2 h., rivolto a 2 classi di 5^ elementare per volta, con protagonista l’educazione alla sostenibilità. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, commenterà coi bambini il film  Before the flood - Punto di non ritorno”, per poi approfondire i temi dei cambiamenti climatici, biodiversità e consumo critico. Ricercando inoltre soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali.

 

 Offrendo infine una sorpresa ai bambini, per introdurli alle buone pratiche di sostenibilità, perché lascino il mondo un po' meglio di come l’hanno trovato e contribuiscano da subito a salvare la Terra.

Il progetto "Salva la Terra Adesso!" nasce dalla domanda che noi di “Essere Terra” ci poniamo da tempo:  riusciremo a cambiare rotta prima che sia troppo tardi? Se la vita fosse un film potremmo riscrivere il finale della sceneggiatura immaginando una possibile via di fuga. Ma la vita reale funziona diversamente e nessuno può prevedere con certezza che cosa accadrà al Pianeta. L’unica cosa che possiamo fare è controllare le nostre azioni future, cambiare stile di vita, moderare i consumi, partecipare alla vita pubblica e usare il voto per comunicare ai nostri politici che siamo a conoscenza della verità sui cambiamenti climatici. Il progetto prende spunto dall’esperienza di Ambasciatore di Pace Onu del premio Oscar Leonardo Di Caprio, che per 2 anni ha viaggiato per il mondo testimoniando in un documentario ogni tipo di aberrazione ambientale. Tutto quello che Di Caprio ha osservato e imparato durante il suo viaggio non ha fatto che aumentare i suoi dubbi, testimoniati dalle seguenti drammatiche parole pronunciate all’Assemblea ONU: “Penso alla vergogna che proveremo quando i nostri figli e nipoti capiranno che noi avevamo la possibilità di fermare questo scempio ma che semplicemente non c’era la volontà politica di farlo. Il Pianeta conta su di noi. Le future generazioni potranno lodarci oppure denigrarci. Noi rappresentiamo l’ultima speranza della Terra. E’ nostro dovere proteggerla o per noi, e per tutte le forme di vita che amiamo, è la fine.”

 

Informazioni e prenotazioni a:

ESSERE TERRA A.P.S.

Tel. 320 44 81 666

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

www.agorambiente.it

1_EU_4.3.1..jpg2_Logo Regione Puglia copia2.jpg4_Mediateca_Logo.jpg3_Logo AFC on White.jpgFb: ESSERE TERRA

 

Ultimo aggiornamento ( Thursday 24 November 2016 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati