Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
“Scienza di Cartone”, ed. ambientale in Mediateca Reg.le, BA, progetto di Essere Terra APS.
 Image

Con la proposta estiva di Essere Terra avvicinare i bambini alle scienze sarà ancora più facile!

Dall’1 al 16 luglio (h. 10-13.00), nella Mediateca Reg.le di V. Zanardelli n. 30 Bari, Essere Terra produrrà “Scienza di Cartone”, 10 diversi incontri gratuiti di 3 ore, rivolti a 15 bambini 6-10 anni, con protagonista l’educazione ambientale. In ogni incontro Ilaria D’Aprile, educatrice ambientale e autrice del libro “Abbecedario verde, la Meridiana 2011”, chiosando coi bambini i cartoons più avvincenti degli ultimi anni trarrà spunti di dibattito su cambiamenti climatici, desertificazione, biodiversità, orto, sfruttamento degli animali, sana alimentazione, compostaggio, inquinamento dei mari, ecc., svolgendo infine attività ludiche e laboratori scientifici per la ricerca di soluzioni ecosostenibili ai problemi ambientali.

Le date dei laboratori sono: 1,2,3,7,8,9,13,14,15,16 luglio.

Informazioni e prenotazioni entro il 28.06.15 a:

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

logo essere terra 6.15 2.jpgINVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO.png

 
#camminamurgia2015: il 4 giorno su La Gazzetta del Mezziogiorno
 Image

Il racconto dell'ultimo giorno di #camminamurgia2015 scritto da Enrica Simonetti su La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi (19.06.15).

 
30-31 maggio, 1-2 giugno ,"CAMMINA MURGIA 2015": si parte!
 Image

“CAMMINA MURGIA 2015”

Educazione ambientale in cammino

30-31 maggio e 1-2 giugno 2015

Azione n. 35 della Carta Europea Turismo Sostenibile (CETS) del Parco Nazionale dell’Alta Murgia

INFO:     Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

IL PROGETTO

4 giorni di cammino, traversando l’Alta Murgia da nord-ovest a sud-est.

 “Cammina Murgia” è un viaggio che procede per itinerari progressivi e lenti, che privilegia la concretezza del gesto di viaggiare e le relazioni che implica, che riconduce ad una esperienza il più possibile “umana”, semplice, diretta, concreta. E’ un esercizio di cammino senza fretta, alla ricerca del senso del mondo e di se stessi nell’atto stesso di camminare. Un cammino senza motivo, per il piacere di gustare il tempo che scorre, per scoprire luoghi e volti sconosciuti, per reinventare il tempo e lo spazio, senza mai cercare la meta, ma solo il godimento del viaggio per se stesso. “Cammina Murgia” associa attività di mobilità lenta ad attività d’educazione alla sostenibilità.

Attenzione, “Cammina Murgia” può provocare eccessi: eccessi di spensieratezza che fanno fantasticare la mente; eccessi di bellezza che fanno vacillare il cuore; eccessi d’ebbrezza su prati in fiore; eccessi di compagnia, che fan bene all’anima e rendono più grande la speranza.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 21

Articoli correlati