Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow L'anno che verrà
L'anno che verrà PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image 

Se avessi la capacità di interferire negli eventi del futuro per cambiarli, desidererei una serie di cose, probabilmente non di grande valore.

Inizierei col ridare un senso a tutte le lotte dei lavoratori che sono tutt'oggi sui tetti delle loro fabbriche, aziende come l'EX-Eutelia, Enti come l'ISPRA. Li farei scendere, con le fanfare ad accogliere il loro coraggio e un nuovo contratto. Lungo, solido. Per un lavoro ben retribuito, dal quale tornare a casa, soddisfatti, interi.

Se potessi cambiare le sorti di questo angusto paese...

...offrirei a ciascuno un pò più di tempo, per pensare, per meditare su di sè, la propria esistenza e quella della persone che la circondano. E magari cominceremmo a pensare all'altro come ad un proprio simile, fatto di stessi dedideri e bisogni uguali ai propri.

Inviterei tutti a meditare a quello che si è combinato fino ad ora. Pensare, meditare, camminare, sarebbero una medicina contro l'impazienza del fare, la corruzione del possedere, e la distrazione generata dalla fretta.

Se ciascuno sapesse cosa vuole fare nella vita, probabilmente non starebbe a gingillarsi ad esercitare cattiveria nei confronti del proprio fratello, sarebbe contento e girerebbe per strada con un sorriso sulle labbra. Forse se ciascuno di noi conoscesse la strada, si adopererebbe per fare qualcosa di unico e bello e soddisfatto del proprio benessere, lo sprigionerebbe all'esterno in un contagio benefico.

E forse scopriremmo quanto siamo vicini alla natura, al pane appena sfornato, ad un fico colto dall'albero, più di quanto possiamo immaginare.

Pertanto mi preparo al nuovo anno con coraggio e auguro a tutti un anno davvero nuovo, per senso e per azioni.

Tanti auguri da SALVALATERRA.

Ultimo aggiornamento ( giovedì 07 gennaio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati