Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aria arrow Inquinamento dell'aria
Inquinamento dell'aria


Elettrosmog PDF Stampa E-mail

 

Il numero di morti per tumori e leucemia aumenta considerevolmente. Non siamo più sicuri nè del cibo che mangiamo nè dell'aria che respiriamo e fa ancora più paura il fatto che l'informazione non ci aiuta a chiarire le idee mentre la ricerca non ha fondi per indagare su cause e responsabilità. Ogni tanto esplode il caso, ma non è mai certo che si tratti di elettrosmog. L'alone del dubbio è un alibi che appacifica tutti, perchè siamo circondati dalle onde elettromagnetiche. Le fonti emittenti radiazioni sono ovunque, quasi siamo spaventati più dall'idea che il nostro cellulare non prenda piuttosto che dalle onde elettromagnetiche emesse dal nostro telefono cellulare, sempre a portata di mano. E' ancora una volta il caso di fermarsi e cercare di capire, perchè tante persone che ci circondano si ammalano e poi vanno via dalla nostra vita. Per tutti gli amici che abbiamo perduto, proviamo a fare chiarezza anche con il contributo dell'inchiesta di Rainews24.

 
Stato dell'Ambiente e Salute in Italia PDF Stampa E-mail

Il Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) ha presentato la "Relazione sullo stato delle conoscenze in tema di ambiente e salute nelle aree ad alto rischio in Italia"nell’ambito della ‘Indagine conoscitiva sulla valutazione delle conseguenze ambientali provocate dall'inquinamento urbano, dallo smaltimento dei rifiuti e dalle aree ad alto rischio’. I dati dell'OMS rivelano che l’inquinamento atmosferico nelle aree urbane interessa circa 9 milioni di italiani, circa il 16% della popolazione residente nelle 13 città di maggiori dimensioni, dove una media di 8.220 morti l’anno, tra il 2002 e il 2004, è da attribuirsi agli effetti a lungo termine delle concentrazioni di PM10 superiori ai 20 ¼g/m3.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 29 di 29

Articoli correlati