Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche
Buone pratiche
Cambiamo aria alla Puglia

 Image

Una terra dai primati spesso negativi. L'Italsider di Taranto è stato una delle più grandi industrie sidierurgiche d'Europa, una delle tante che ha privilegiato il lavoro a discapito della salute. Ora ha un futuro incerto e morti all'ordine del giorno: il suo territorio è stato per anni torturato dalla presenza della polvere rossa, uccidendo operai e abitanti del quartiere Tamburi, il più inquinato d'Italia. Finalmente qualcosa si sblocca. La Regione Puglia grazie alle analisi effettuate dall' ARPA Puglia, sta portando avanti una battaglia per ridurre le emissioni di diossina dell'Industria. Nel frattempo è pronto il Piano Regionale di Qualità dell'Aria e lo schema del disegno di legge "Norme a tutela della salute dell'ambiente" per ridurre i limiti di emissioni di diossina e altre sostanze inquinanti, in atmosfera.

Leggi tutto...
 
Auto elettrica per disabili

 Si chiama Kenguru l'auto elettrica pensata esclusivamente per i disabili. E' un'idea dell'ungherese Rehab, un'azienda che si occupa di prodotti ortopedici e per la riabilitazione.In Ungheria la vettura costa circa 8500 euro, ma è gratuita per le persone che dimostrino la propria invalidità. Leggi l'articolo su New Launches.

 

 
Non solo Parcheggi per auto

Parigi docet: consigli per i Sindaci. 2.000 vetture elettriche a prezzi popolari, ricaricabili gratuitamente alle 80 colonnine che esistono in città, da prendere e lasciare liberamente nei parcheggi pubblici in base allo schema già collaudato con le biciclette municipali.

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 30 di 30

Articoli correlati