Se cerchi un servizio hosting per il tuo sito Joomla visita il sito www.joomlahost.it
 
Home arrow Video
Video
Il piatto è servito

 Image

Cosa c'entrano la moria delle api, la coltivazione del mais e la riduzione delle produzioni ortofrutticole? Ancora un'inchiesta della Gabanelli sul cibo che mangiamo, sulla salute e sui costi sociali che si nascondono dietro le produzioni agricole.  

 
We feed the world

 frutta

Allo stato attuale la produzione agricola mondiale potrebbe facilmente sfamare 12 miliardi di persone. Da un altro punto di vista, si potrebbe equivalentemente dire che ogni bambino che muore per denutrizione oggi è di fatto ucciso
Jean Ziegler, UN Special Rapporteur on the Right to Food

We feed the world di Erwin Wagenhofer, è un film che racconta cosa si nasconde dietro al cibo che compriamo al supermercato, una denuncia contro gli sprechi della globalizzazione  a danno dei paesi poveri, a discapito delle vite umane. Qui trovate il trailer.

 
Il viaggio del cibo
 

Quanti km devono fare le ciliegie dell'Argentina per finire sulle nostre tavole nel periodo invernale? E a che prezzo per l'ambiente e le persone? A tutto questo dobbiamo pensare prima di acquistare prodotti ortofrutticoli fuori stagione e questa puntata di "Report" può aiutarci a capire. L'alternativa? Perchè non comperare i prodotti locali a Km zero? Qui trovate diverse informazioni sul Decreto del Ministero Politiche Agricole per far nascere anche in Italia mercati degli agricoltori.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 12 di 12

Articoli correlati