Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Che fare?
Che fare?
8 gennaio: The Age of Stupid a Bari

  

The Age of Stupid sarà proiettato gratuitamente a Bari presso la Sala Murat, il giorno 8 gennaio 2010 alle ore 20.30. L'evento è organizzato da WWF e Legambiente Bari e serve a sensibilizzare i cittadini al tema dei cambiamenti climatici attraverso il racconto di 6 persone che hanno visto cambiare la loro vita proprio in seguito a questi stravolgimenti.

 “Questa generazione deve fermare la diffusione dell'inquinamento che sta lentamente uccidendo il nostro Pianeta. Respingere la tendenza al riscaldamento del Pianeta è una responsabilità che abbiamo nei confronti di noi stessi,dei nostri figli e di tutti coloro che erediteranno la Terra molto tempo dopo che noi ce ne saremo andati ”.
 

 
Eco-guida dei prodotti elettronici 2009:
 

Greenpeace pubblica l'eco-guida 2009 dei prodotti elettronici. La guida aiuta i consumatori a scegliere consapevolmente le marche che rispettano l'ambiente, sia perchè riducono l'utilizzo di PVC, sia perchè limitano le emissioni di CO2 nell'ambiente. 

Ecco la classifica delle case produttrici nell'eco-guida

 
Intercettazioni telefoniche addio

 Image

L'appello dall'Idv:

"Il giono 11 giugno 2009, si è consumato lo scempio più efferato nella storia della Repubblica. In un colpo solo, con il disegno di legge approvato pochi minuti fa alla Camera, si sono spazzate via l’obbligatorietà dell’azione penale ed il diritto ad essere informati.

Non sarà più possibile utilizzare le intercettazioni per combattere la criminalità. Con questa legge, che impedisce le rilevazioni telefoniche ed ambientali, la magistratura ha perso occhi ed orecchie. Mentre la stampa non potrà più pubblicarle.

Per avallare la votazione, sono state strumentalizzate e distorte nel significato persino le parole del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano che, almeno ora dovrebbe indignarsi, non avendo raccolto l’appello per fermare questa scellerata votazione.

Il governo Berlusconi IV legittima nelle istituzioni l’esistenza della malavita organizzata, del malaffare, della corruzione e legifera per sdoganare l’immoralità, la distruzione dell’etica, la corruzione economica e sociale dello Stato, favorendo l’ingresso della criminalità e dei suoi metodi affaristici nel tessuto sociale ed economico del Paese.

Una partita a due, tra governo e malviventi, con una sola porta, la corruzione, e senza arbitri, la magistratura ed i cittadini: una platea di spettatori inermi.

Questo governo non è costituzionale perchè umilia la Costituzione. Questa maggioranza è golpista, perché non si è insediata negli scranni capitolini per risolvere i problemi dell’Italia ma per spartirsi una torta di potere.

Il Parlamento, la Costituzione e le sue regole sembrano impotenti dinnanzi a un tumore che si è insinuato nello Stato in modo subdolo ed invisibile.

Servono le piazze, i cittadini, la disubbidienza civile, l’Europa e l’unione di tutte le forze sociali che non si riconoscono in questa brutta pagina della storia.

Le leggi si devono rispettare finchè a scriverle non sono i delinquenti"

Il testo lo trovate qui mentre gli approfondimenti su Rainews24

 
Come costruire un caricabatterie a manovella

 

Siete appassionati del fai-da-te?

Allora vi piacerà senz'altro questo video diffuso su Treehugger con le istruzioni per costruire un caricabatterie a manovella per le vostre torce, cellulari e quant'altro.

 
Rivoluzione verde: proposte dal basso

Se le leggi del governo vanno contro l'ambiente, la rete verde si unisce e propone un pacchetto di leggi che consentano di avviare una rivoluzione verde e di buonsenso nel nostro Paese.

La proposta è di Kudablog e se ne discute per una settimana su www.jacopofo.com e blog.libero.it/kudablog 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 14

Articoli correlati