Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Che fare?
Che fare?
Chi può permettersi il fotovoltaico?

Image 

Dal DL 185/08 "Alla luce della delicata congiuntura economica internazionale il Governo interviene con un pacchetto di rilevanti misure volte direttamente ed indirettamente ad alleviare gli effetti negativi che l’attuale globale recessione economica provoca sulle famiglie e sui soggetti più bisognosi, ma anche sull’economia e sul mondo della produzion, si produrranno così ripercussioni positive sull’intera società civile."

Ringraziamo nuovamente il governo per sostenere i cittadini nell'utilizzo delle fonti di energia alternative e in particolare il fotovoltaico grazie al suo pacchetto anticrisi che sicuramente metterà in crisi il settore agevolando però la costruzione di grandi opere come le centrali nucleari che risolveranno di certo, tutti i nostri problemi energetici futuri. E per chi ha investito nelle rinnovabili e non riceverà un Euro di contributo? Niente paura, Berlusconi vi manderà una letterina porgendovi le sue più sentite scuse. 

Qualche buona notizia ce la dà Jacopo Fo.

Se volete conoscere qualcosa di più sulla social card leggete questo articolo di Altroconsumo.

 
Dove l'impossibile può accadere
 Image

L'Italia è un paese all'incontrario, tutto l'impossibile può accadere e senza quasi che ci sia più alcuna  protesta. Questa è una delle tante storie su cui la gran parte di  noi continuerà a dormirci sopra.

Conto energia è il nome comune assunto dal programma europeo di incentivazione in conto esercizio della produzione di elettricità da fonte solare mediante  impianti fotovoltaici permanentemente connessi alla rete elettrica.

Ma non solo! Lo scandalo tutto italiano è che viene incentivata anche la produzione di energia elettrica proveniente dagli impianti di CIP6 , tra cui sono presenti non solo quelli alimentati da fonti rinnovabili ma anche quelli alimentati da fonti "assimilate" (cogenerazione, fumi di scarico, scarti di lavorazione e/o di processi industriali, fonti fossili prodotte da giacimenti minori isolati, inceneritori...) di fatto rallentando lo sviluppo del fotovoltaico. 

Inoltre, per il 2009 è previsto che chi già posside gli impianti fotovoltaici stipuli un nuovo contratto con Gestore dei Servizi Elettrici (GSE ) che vanno a svantaggio di chi produce più energia di quella che consuma. 

 
WWF e condomini efficienti

 

Nel sito generazione clima del wwf arrivano i consigli pratici per migliorare l'efficienza energetica del vostro condominio. Alcune regole sono semplici e facilemente applicabili. Basta solo un pò di buon senso e liberarsi dalla pigrizia, quella mentale soprattutto.

 
Petizione contro il nucleare
 

Firma anche tu la petizione contro il nucleare! Ecco il testo:

Noi cittadini e cittadine italiane, visto il “Piano Triennale per lo Sviluppo”, approvato dal Consiglio dei Ministri, che lancia “il ritorno all’energia nucleare”, facciamo presente che:

a. Il popolo italiano ha votato a larghissima maggioranza, con i 3 referendum del 1987, l'uscita definitiva dell'Italia dall'avventura nucleare, come hanno deciso anche Austria e Polonia (che non hanno avviato le loro centrali già costruite), Danimarca, Grecia, Norvegia e Irlanda (che hanno rinunciato alla loro costruzione), Germania, Belgio, Olanda, Spagna e Svezia (che hanno deciso di non costruire più centrali nucleari nel loro territorio, puntando sulle energie rinnovabili).

b. Il nucleare non ci libera dalla dipendenza dall'estero: l’uranio è una fonte esauribile; per far funzionare le centrali dovremmo importarlo e il suo prezzo sta salendo ancora più rapidamente del petrolio: dal 2001 al 2007 si è moltiplicato per dieci.

Leggi tutto...
 
Risparmia spegnendo lo stand-by

Tutti oramai dovrebbero sapere che la spia di stand-by che rimane accesa perennemente in computer o Tv consuma circa la metà dei watt che consumerebbe lo stesso apparecchio se acceso. Certo le nuove tecnologie sono sempre più efficienti. Consigliamo comunque, di utilizzare le ciabatte che permettono con un solo tasto di spegnere più apparecchi contemporaneamente. Il risparmio energetico ed economico sono garantiti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 14 di 14

Articoli correlati