Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Acqua
Acqua


Marea Nera nella Corrente del Golfo
 Image

Una notizia decisamente scoraggiante per tutto il pianeta. A quanto dice un ricercatore sull'Associated Press "i modelli al computer mostrano che il petrolio ha già raggiunto la potente strada di acqua conosciuta come la Corrente del Golfo, che può spingere il greggio nell'Oceano Atlantico"

Questa è la notizia sull'Associated Press

 
Vendola offre USA tecnologia per pulire marea nera
 Image

Ne avevamo parlato qualche mese fa: un imprenditore barese dell'azienda Fluidotecnica Sanseverino aveva ingegnato una macchina  la Oilsep Cc Ecology per separare l'acqua dal petrolio che avrebbero utilizzato per ripulire il fiume Lambro. Ora il Presidente Vendola l'ha proposta a Frattini per comunicare ad Obama la possibilità di utilizzare questa tecnologia per ripulire le acque del Golfo del Messico dal disastro ambientale.

Ecco la notizia su brindisireport.it

 
AQP azienda pubblica: approvato ddl
 Image

Comunicato Stampa del Comitato Pugliese "Acqua bene Comune".

Giunta regionale approva ddl azienda Acquedotto Pugliese AQP

La Giunta regionale pugliese ha approvato poco fa il disegno di legge regionale che punta a regolare il governo e la gestione del servizio idrico integrato e a costituire l'azienda pubblica regionale "Acquedotto pugliese - AQP". Lo rendono noto il Presidente Nichi Vendola e l'assessore alle Opere Pubbliche, Fabiano Amati.
Il disegno di legge si compone di 15 articoli che stabiliscono i termini di governo e gestione del Servizio idrico integrato attraverso la costituzione dell'azienda pubblica regionale "Acquedotto Pugliese - AQP" che subentra all'Acquedotto pugliese s.p.a. In particolare, si è ritenuto opportuno sottolineare...

Leggi tutto...
 
Marea Nera: quanto è grande?
 

Ecco un'applicazione per farsi un'idea di quanto è estesa la marea nera del Golfo del Messico. Basta inserire il nome della vostra città in questo link

Per approfondimenti su quanto è accaduto ecco il documento di greenpeace sul disastro ecologico della Deepwater Horizon in Louisiana.

Approfondimenti su greenreport.it

 

 
SALVALATERRA e il Referendum per l'Acqua e la democrazia
 Image

SALVALATERRA vi aspetta martedì 11 maggio dalle 9.30 alle 13.30 presso il Mercato di via Montegrappa angolo corso Sicilia a  Bari con un banchetto per la raccolta delle firme per i tre quesiti referendari. 

Chiunque voglia impegnarsi in questa battaglia per la democrazia può scrivere, per la regione Puglia, a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Per qualunque informazione ecco tutti i referenti  per la Puglia:
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 39

Articoli correlati