Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow Perchè bere acqua dal rubinetto
Perchè bere acqua dal rubinetto PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 

 Noi italiani siamo i primi consumatori al mondo di acque minerali.
Ogni anno ne beviamo quasi 190 litri a testa, in media. E fuori casa, nei locali pubblici, beviamo quasi esclusivamente acqua in bottiglia. Spesso sono gli stessi gestori che, quando chiediamo una brocca o un bicchiere di acqua di rubinetto, ci spiegano di non potercela servire, anche se nessuna legge lo vieta.

La campagna "Imbrocchiamola!" vi chiede di segnalare i ristoranti, i locali, le pasticcerie, i bar che servono l'acqua di rubinetto e di indicarci quelli che non lo fanno. Uno strumento per sensibilizzare all'uso dell'acqua di rubinetto che è buona, controllata, comoda (arriva in casa) e poco costosa.

A settembre anche in Puglia è arrivata la campagna promozionale per incrementare la mappa dei negozianti che offrono acqua in brocca proveniente direttamente dall' AQP. Se conosci un ristorante che aderisce alla campagna segnalalo qui . Contribuisci anche tu alla riduzione dei rifiuti, i tuoi figli te ne saranno grati!

Ultimo aggiornamento ( lunedì 06 ottobre 2008 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati