Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow Verde speranza
Verde speranza PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Image 

Si conclude il 2008 e comincia un anno di grave crisi economica, sociale e ambientale. Quali prospettive per questi anni difficili?

La speranza è verde come il futuro visto con le parole dello scienziato Jeremy Rifkin. Obama ultimamente ha parlato di un cambiamento delle politiche degli USA per la lotta ai cambiamenti climatici, come si legge sul Sole24ore. Se si aggiunge che la Cina non nasconde la propria preoccupazione per i danni ricevuti dai cambiamenti climatici, c'è da sperare che al vertice di dicembre 2009 di Copenaghen ci sia qualche possibilità in più che anche Cina e USA seguano l'esempio Europeo e firmino un accordo per la riduzione delle emissioni di gas serra.

Inoltre, secondo un nuovo studio di ILO, UNEP, IOE e ITUC sull’impatto della green economy sul mondo del lavoro a livello globale, gli sforzi intrapresi per contrastare le trasformazioni ambientali in atto potrebbero portare alla creazione di milioni di green jobs nei prossimi decenni, sia nei paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo.

Approfondimenti su GreenReport.it.

 
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 31 dicembre 2008 )
 
< Prec.   Pros. >