Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow Nuova casa ecologica in Messico
Nuova casa ecologica in Messico PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Image 

Chi l'avrebbe mai detto di poter vivere comodamente tra pneumatici, bottiglie di plastica e vetro riciclati? Gli studenti dell'Istituto tecnologico di Monterrey guidati dal professore Julio Alejandro Calva Vicente, si sono messi d'impegno per realizzare la prima abitazione di pneumatici e vetro a Llano de Zacapexco in Messico.

In realtà nel mondo sono già diverse le abitazioni realizzate da privati riciclando bottiglie ma questa è sicuramente la prima esperienza di ricerca che rientra in un progetto comunale chiamato "Fuego Nuevo". 

Oltre che finalità ecologiche il piano è stato concepito per abbattere i costi di compravendita e aiutare i meno abbienti a acquistare una casa, pertanto la mano d'opera sarà realizzata dagli stessi proprietari. Un'opportunità sostenibile per combattere la povertà.

Approfondimenti su El Diario

Ultimo aggiornamento ( domenica 15 febbraio 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati