Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Aria arrow Caso Santoro e libertà di espressione
Caso Santoro e libertà di espressione PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

 Image

La libertà di espressione ci sta a cuore.

Dovrebbere essere cara a tutti. Emma Bonino traduce così la vicenda che vuole punire Santoro per ammonire tutti i giornalisti che tengono alla libertà di espressione "Che cosa si contesta, visto che la libertà di espressione ha un solo limite: la falsità. E per questo c’è la magistratura».

I fatti parlano da soli: le ambulanze sono arrivate 3 ore dopo il terremoto. La protezione civile non era organizzata. Alle 11 e mezza di mattina i medici dell'ospedale non avevano ricevuto aiuto. La Prefettura dell'Aquila è stata evacuata a mezzanotte e ai citadini non viene detto niente. La popolazione non ha fatto neppure un'esercitazione di evacuazione. Il TG1 lancia dati sull'audience dei TG dedicati al terremoto e Annozero è accusato di sciacallaggio?

Invito tutti quelli che posseggono un blog, un portale, un giornale, a divulgare queste informazioni perchè in Italia tira un'aria amara e se non proviamo a difendere la libertà di espressione, in futuro non avremo alibi che tengano: saremmo stati ugualmente complici di chi ci pone il bavaglio.

Da il Manifesto, Voglioscendere, Carta,  Micromega, L'Espresso

Ultimo aggiornamento ( mercoledì 22 aprile 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati