Questa versione di Joomla 1.0.11 viene rilasciata da www.joomlaitalia.com in lingua italiana sia backend che frontend.
 
Home arrow Buone pratiche arrow Questionario Tecnomobility
Questionario Tecnomobility PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Dall'associazione "Tecnomobility".

Siamo lieti di informarVi che nell’ambito di “Principi attivi: Giovani idee per una Puglia Migliore” l’Associazione fra Professionisti “Tecnomobility” sta svolgendo un progetto inerente lo studio di fattibilità di connessioni ciclabili fra i principali aeroporti Pugliesi (Bari e Brindisi) ed i limitrofi centri cittadini. Il progetto si chiama “Ali in Bici” ed è condotto in partnership con “Aeroporti di Puglia Spa” e l’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia.

Le connessioni proposte si innestano sui percorsi ciclabili regionali individuati dal Progetto CYRONMED (“Cycle Route Network of the Mediterranen") ultimato recentemente dalla Regione Puglia, in partnership con le Regioni Calabria, Basilicata, Campania, le Municipalità greche di Atene e Karditsa, il Ministero dello Sviluppo Urbano di Malta e l'Ente del Turismo di Cipro.

Le connessioni ciclabili aeroportuali, oltre a fornire un ottimo strumento di multi modalità sostenibile, potrebbero rappresentare un importante infrastruttura per lo sviluppo del cicloturismo in Puglia e, di conseguenza, dei benefici concatenati a questo settore turistico in forte crescita in Italia ed in Europa.

Per la stima della domanda cicloturistica e per connotare statisticamente la ciclabilità in Puglia, l’associazione “Tecnomobility” ha redatto un questionario ad hoc compilabile on line sul sito www.tecnomobility.com, ed in particolare sul link http://www.tecnomobility.com/questionario.html.

Saremmo lieti se dedicaste qualche minuto per la compilazione e se lo diffondiate il più possibile. Visto che il cicloturismo è molto praticato in Europa si è elaborata una versione del questionario in lingua inglese, compilabile on line sul link http://www.tecnomobility.com/questeng.html.

Siamo inoltre lieti di informarVi che, nell’area download del sito, è disponibile lo studio dello stato dell’arte delle connessioni ciclabili aeroportuali condotto in tutta Italia.

Sicuri di un Vostro riscontro positivo e convinti dell’effetto moltiplicatore dell’iniziativa, si porgono i più cordiali saluti.

 

Ing. Nicola Berloco

Responsabile – Tecnomobility, Servizi ed Innovazioni per il Territorio

Ultimo aggiornamento ( giovedì 17 dicembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati