Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow Incentivi 2010 sostegno ai consumi
Incentivi 2010 sostegno ai consumi PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

Mentre gli incentivi al solare termico e al risparmio energetico scadono nel 2010, il Governo pensa a fare ben altro. La notizia da Eco dalle Città :

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha annunciato l'entrata in vigore, il 6 aprile 2010, degli incentivi economici per il sostegno dei consumi. Tra gli interventi previsti: incentivi per l'acquisto di nuovi immobili ad alta efficienza energetica ed elettrodomestici a basso consumo. Tabelle e istruzioni.

 Il 19 marzo 2010 il Ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, ha annunciato le misure contenute nel nuovo decreto ministeriale sugli incentivi economici per il sostegno dei consumi. L'entrata in vigore del provvedimento è prevista per il 6 aprile 2010. Tra gli interventi contenuti nel decreto, alcune misure per il sostegno all'acquisto di nuovi immobili ad alta efficienza energetica, elettrodomestici a basso consumo e motorini ecologici

Nel campo dell'efficienza energetica, il Ministero dello Sviluppo Economico prevede di stanziare 60 milioni di euro per chi intende acquistare un nuovo immobile ad alta efficienza energetica (classe energetica A e B). Per gli immobili, il contributo è per un importo pari a 116 € al metro quadro, con massimo di 7.000 euro, per la classe A e 83 € al mq, con massimo di 5000 euro, per la classe B. 50 milioni di euro sono invece destinati per l'acquisto di alcune tipologie di elettrodomestici (lavastoviglie, cucina da libera installazione, cappe, forni elettrici, scaldacqua a pompe di calore, stufe); l'incentivo in questo caso copre fino al 20% del prezzo d'acquisto con contributo massimo da 80 a 500 Euro a seconda del prodotto. E ancora, 60 milioni di euro per l'acquisto di cucine componibili complete di elettrodomestici efficienti (10% del prezzo di acquisto e un contributo massimo di mille euro).
Ultimo aggiornamento ( giovedì 20 maggio 2010 )
 
< Prec.   Pros. >

Articoli correlati