Joomla! 1.0 - 'Experience the Freedom'!. Non è stato mai così facile creare il proprio sito dinamico. Gestisci tutti i tuoi contenuti dalla migliore interfaccia amministrativa per un CMS. Trovate il supporto italiano su www.joomla.it.

   
  

 

 
Home arrow Buone pratiche arrow Colei che non teme di andare nella foresta
Colei che non teme di andare nella foresta PDF Stampa E-mail
Scritto da Ilaria D'Aprile   

  Image

E' la storia di Waltraud Schwienbacher la titolare del maso wegleit a S. Valburga quella che vi racconto oggi.

Una signora dal nome epico "Colei che non teme di andare nella foresta". E come potrebbe se della foresta ne ha fatta l'Università? Una donna coraggiosa insomma e di coraggio ne ha avuto eccome perchè dopo la costruzione della diga degli anni 90 in Val d'Ultimo era stata sottratta molta terra ai suoi abitanti. 

C'era bisogno di rimboccarsi le maniche e così è venuta l'idea del progetto "Sopravvivere a misura d'uomo in Val d'Ultimo". Gli abitanti si sono riuniti in gruppi ed hanno cercato le soluzione comuni ai loro problemi. Così è nata l'idea della scuola d'inverno, dove i contadini di montagna possono apprendere antiche tecniche artigianali e metodi di coltivazione per avere una seconda fonte di guadagno e per riuscire a commercializzare meglio i prodotti di propria produzione.

Come si legge dal sito Il maso Wegleit è famoso per i suoi numerosi prodotti fatti in casa come la lana di pecora, le erbe, gli infusi e i prodotti cosmetici naturali. Il regno delle erbe del maso Wegleit merita più di una visita.     

Ultimo aggiornamento ( martedì 13 maggio 2014 )
 
Pros. >

Articoli correlati